I videogiochi non vanno mai in vacanza ed anche in questo afoso luglio la lista dei titoli in uscita su Playstation 4 e Playstation 5 è bella lunga. Nonostante l’assenza di esclusive Sony, dunque, questo mese sarà a dir poco interessante con l’uscita della nuova stagione di F1 e l’avvento di un’avventura indie da non perdere.
Partiamo proprio dal simulatore di guida disponibile per console di nuova e vecchia generazione già dallo scorso 1° luglio. Nonostante nessuna aggiunta riguardo le modalità, anzi è stata persino eliminata la modalità storia denominata Breaking Point, il titolo presenta diverse novità.
Con l’avvento delle nuove regole nella F1, infatti, anche il gioco ha ricevuto numerose modifiche con lo stile di guida che risulta molto diverso pad alla mano rispetto a quello dello scorso anno. Si confermano, inoltre, la modalità carriera pilota e quella dedicata alla creazione di una propria scuderia.
Restando sullo sport, questo sarà il mese anche di Matchpoint- Tennis Championships. Qui ben sedici tennisti professionisti sono pronti a sfidarsi sulle nostre Playstation 4 e Playstation 5. Il vero fiore all’occhiello del gioco però, anche in questo caso, sarà la modalità carriera da percorrere creando il nostro personaggio.
Sulla falsa riga di Squid Game, inoltre, arriva anche Yurukill: The Calumniation Games. Qui dei pericolosi criminali lotteranno in dei giochi per guadagnarsi l’assoluzione dai propri crimini. All’interno del titolo, quindi, dovremo anche risolvere enigmi e trovare indizi legati al nostro particolare caso andando, quindi, a svelare i motivi che hanno condotto dietro le sbarre il nostro personaggio.
Le due console Sony riceveranno anche un nuovo horror psicologico intitolato Madison e sviluppato da Bloodious Games. Dall’8 luglio potremo ritrovare anche la saga di Klonoa uscita nel 1997 e rimasterizzata per far conoscere al nuovo pubblico il personaggio.
Passiamo ad Hellpoint. In questo titolo esclusiva Playstation 5 ci troviamo nello spazio dove gli umani hanno creato una stazione dove convivere in armonia con altre specie aliene. Sfortunatamente qualcosa è andato storto e la stazione ormai risulta in rovina con solamente creature ostili al suo interno e che sembrano influenzate da un misterioso buco nero.
Chiudono il mese lo sparatutto in prima persona Severed Steel, la Capcom Arcade 2nd Stadium ed il nuovo capitolo dei Digimon, Survive. Tranne il primo citato, inoltre, quest’ultimi arriveranno solamente sulla console di vecchia generazione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…