Giochi e Videogiochi

Playstation, in arrivo novità su Uncharted e non solo: l’annuncio misterioso

Playstation 5 potrebbe presto presentare delle gradite novità alla community: apparsi dei post misteriosi su Instagram, di cosa si tratta?

Il colpo alla bocca dello stomaco è arrivato ormai da più di una settimana, Sony e Playstation hanno avuto il tempo di assorbire parzialmente il destro sferrato dalla concorrenza ed hanno ripreso a lavorare su quello che il proprio piano commerciale e produttivo. Oggi è giunta la notizia, ad esempio, che Horizon Forbidden West, titolo attesissimo da tutti i fan della console Sony è entrato in fase gold e dunque la sua uscita non subirà ritardi.

La killer app di Sony debutterà sul mercato il prossimo 18 febbraio in versione Ps4 e Ps5. Gli ultimi trailer presentati ci hanno dato informazioni sul mondo di gioco, sulle popolazioni che lo abitano, sulla “fauna” robotica che andremo ad affrontare. Tutto sembra suggerire che Guerrilla Games ha fatto un lavoro mastodontico per consegnare agli appassionati un titolo che migliori in tutto e per tutto il già eccellente gioco uscito nel 2017.

Sempre nelle scorse ore è giunta la conferma che Gran Turismo 7, storico gioco di corse che ha rivoluzionato il concetto di simulatori di guida su console, non subirà ritardi ed uscità come previsto il prossimo 4 marzo. Se si aggiunge il fatto che l’uscita di God of War Ragnarok è stata confermata per il 2022, si può dire senza ombra di dubbio che Sony ha lavorato alla grande per quest’anno e promette di offrire un parco titoli esclusivi gigantesco per la sua community.

Playstation Italia, post misteriosi su Instagram: presto novità su Uncharted?

Tutti in questi giorni si attendevano una risposta sul piano marketing di Sony, dopo l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. Bisogna comprendere che un’acquisizione di queste proporzioni non potrà essere sostenuta da Sony e che dunque bisognerà attendere per capire in che modo la casa giapponese potrà ribattere alla concorrenza. La cosa più probabile è che decida di continuare il proprio piano di espansione dei team interni con l’acquisizione di studi di piccole e medie dimensioni con cui ha già collaborato e che può aggiungere ulteriore talento e nuove ip al già enorme parco titoli Sony.

A livello d’immagine, però, serve un colpo che faccia discutere e probabilmente potrebbe trattarsi di un accordo, una partnership che offra in anteprima o in esclusiva qualche titolo di grande richiamo. Intanto sulla pagina Instagram di Playstation Italia sono apparsi dei misteriosi post in bianco. Si tratta di immagini vuote, alla cui vase si leggono le iniziali N e C. I fan hanno pensato possa trattarsi delle iniziali di Nathan e Cloe, i protagonisti di Uncharted, e che dunque si stia preparando un annuncio che riguarda il brand.

Di recente, d’altronde, Naughty Dog ha fatto capire che la possibilità di vedere un quinto capitolo del loro gioco più amato non è da escludere. In ogni caso, visto che la campagna pubblicitaria riguarda solo il profilo italiano, è probabile che non si tratti di un grosso annuncio, ma piuttosto della campagna pubblicitaria a supporto dell’uscita della Uncharted Raccolta L’eredità dei ladri che debutterà sul mercato il 28 gennaio.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni