Sony Playstation ha mostrato in anteprima tutte le caratteristiche di uno dei giochi più attesi del 2022: Tutto ciò che è emerso su Gran Turismo 7.
Il nuovo capitolo della serie automobilistica, infatti, uscirà il prossimo marzo e questa conferenza è l’ultima grande occasione per mostrarlo in pubblico. C’era grande attesa per questo appuntamento, visto che GT7 è in un certo senso il proseguimento della storia di Playstation e l’appuntamento non ha deluso i fan di lunga data e tutti gli appassionati di corse automobilistiche.
Lo State of Play, quindi, è andato in onda alle 23 ed è tutt’ora disponibile in versione integrale sui canali ufficiali Youtube e Twitch di Playstation. Sony ha dedicato oltre 30 minuti di spazio a Gran Turismo mostrandone il gameplay, ma anche spiegando tutte le modalità, i menu, le differenze rispetto al passato, le novità contenutistiche e quelle di gioco.
Ad incuriosire particolarmente sono le nuove modalità alternative alla formula tradizionale. C’è la possibilità di fare delle gare distensive in modalità musica, ovvero dei gran premi di difficoltà bassa in cui chi guida per rilassarsi lo farà meglio ascoltando anche della buona musica. C’è poi la modalità ristorante, ovvero una specie di hub virtuale in cui portare a termine delle missioni che sbloccheranno pezzi di storia dell’automobilismo.
Si è fatto accenno poi ovviamente alle modalità di gioco classiche. Tornano le sfide sui circuiti che abbiamo visto in Gran Turismo Sport, ma anche le tradizionali patenti, modalità che esiste sin dal primo capitolo della saga e la cui assenza aveva deluso i fan proprio in GTSport. Ci saranno le coppe i campionati, la possibilità di giocare online seguendo la strada tracciata dal precedente capitolo. Insomma il gioco sembra mastodontico e curato in ogni dettaglio.
Ancora una volta le speranze dei videogiocatori di vedere qualche spezzone di gameplay di Hogwarts Legacy è stata delusa. Il titolo non si mostra ormai da un anno e mezzo e si pensava che questa potesse essere la volta buona. Tuttavia non c’è da disperare, visto che qualche settimana fa si parlava di un secondo State of Play ed è possibile che in questa occasione venga mostrato qualcosa.
La voce non è poco credibile, visto che di recente Sony ha acquisito Bungie e che Jim Ryan ha parlato di una grossa acquisizione in vista. Insomma la compagnia vorrà presentate non solo la nuova squadra, ma anche i progetti per il futuro e non c’è miglior momento di farlo che entro la fine di marzo, ovvero in occasione della conclusione dell’anno fiscale.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…