Giochi e Videogiochi

Playstation 5, torna The Getaway? Tutta la verità sul titolo di London Studio

Già da qualche tempo c’erano diversi rumor che raccontavano di un’esclusiva Playstation 5 multiplayer sviluppata da Sony London Studio. Queste voci di corridoio, quindi, hanno trovato conferma grazie ad un annuncio di lavoro pubblicato proprio dal predetto studio.

Ovviamente è difficile immaginare con precisione cosa riguarderà il progetto ma possiamo provare a fare le nostre supposizione partendo dal tweet pubblicato da quest’ultimi.

Playstation 5 è pronta a lanciare sul mercato un’esclusiva incentrata sul multiplayer online

Playstation 5- Fantasynow.it

Il messaggio, dunque, recita come il gioco stia venendo costruito da zero, lasciando presupporre si tratti di una nuova IP. I nuovi dipendenti, quindi, si uniranno al progetto al momento opportuno aiutando gli sviluppatori già al lavoro sul gioco a definire i piani per questo progetto.

Fra i ruoli maggiormente ricercati, dunque, figura un Senior Character Artist, ossia qualcuno in grado di lavorare al design di personaggi, skin, armi e quant’altro. Insomma una figura che sia in grado di elaborare tutto il comparto visivo del gioco ad eccezione della mappa.

Questo però non ci dà un grande aiuto sul capirne di più sulla nuova esclusiva Playstation 5. Tutti i giochi multiplayer online, infatti, hanno elementi di questo tipo. Decisamente più utile è la descrizione fornita dallo studio per il lavoro. Stando al Sony London Studio, infatti, chi gestirà il lavoro avrà modo di “essere al centro della creazione e della realizzazione delle prossime icone PlayStation”.

Questo fa presuppore come questo progetto sia davvero importante e come Sony ci stia investendo parecchio. D’altro canto potrebbe anche semplicemente significare che al termine del lavoro sul nuovo titolo, i dipendenti assunti verranno smistati negli altri studi della casa nipponica per lavorare su altri progetti.

Blood & Truth- Fantasynow.it

Tra i progetti più famosi di London Studio si ricorda The Getaway

Lo studio, che ad oggi conta circa 300 dipendenti, ha lavorato al fianco della Playstation sin dalla sua prima console creando veri e propri classici come This is Football, il gioco di calcio per eccellenza prima della predominanza di Fifa. Ma non solo, su Playstation 2 il team diede vita ad un degno concorrente di Grand Theft Auto, The Getaway.

Il titolo, quindi, ancora oggi è ricordato con passione da moltissimi appassionati. Pochi sanno, inoltre, che il gioco avrebbe dovuto ricevere un sequel all’epoca della Ps3 ma il progetto, come annunciato da Sony qualche anno dopo, è stato sospeso del tutto. L’ultimo lavoro del London Studio, quindi, è stato Blood & Truth uno sparatutto in prima persona pensato per il visore Vr di Playstation 4.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni