Playstation 5 tornerà disponibile agli acquirenti italiani nella giornata di oggi: ecco dove e come poterla acquistare prima che si esauriscano le scorte.
La situazione che stiamo vivendo da due anni a questa parte è sicuramente surreale. Ancora oggi paghiamo le conseguenze di una pandemia che ci ha colti completamente impreparati e che ha generato una crisi produttiva ed economica della quale pagheremo le conseguenze ancora per diverso tempo. Uno dei settori che è andato maggiormente in crisi è stato quello dei microchip, utili non solo alla composizione di una console di gioco, ma anche di smartphone, computer, schede grafiche, automobili e sistemi di sicurezza.
Qui in Italia il settore gaming è spostato pesantemente verso Sony e Playstation, motivo per cui è letteralmente impossibile andare in un negozio e acquistare una PS5 come avremmo fatto in un altro periodo. Le scorte sono sempre esaurite e quando c’è un occasionale drop bisogna fare file chilometriche sul web nella speranza di acquistarne una.
Nella maggior parte dei casi questi drop sono serviti a consegnare le console a clienti che le avevano preordinate nei mesi precedenti. L’unico store che continua a venderle live rimane Gamestop. Ad aprile la catena di negozi dedicata esclusivamente ai videogiochi ha infatti rilasciato su base settimanale delle console e anche questa settimana sarà così.
A confermare l’ennesimo drop di aprile è stato il sito della catena, sulla quale si legge che la vendita inizierà a partire dalle ore 16 e si terrà esclusivamente online. Per chi è interessato all’acquisto, viene spiegato che bisogna collegarsi al canale Gamestop Tv per conoscere le modalità di acquisto della console. Questa settimana verranno vendute solo Ps5 Digital Edition in Bundle, presumibilmente con GT7, visto che proprio il corsistico sarà il gioco presentato sul canale della catena il prossimo 29 aprile.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…