Sono settimane a dir poco movimentate nel mondo dei videogiochi. All’acquisizione di Activision Blizzard fatta da Microsoft, infatti, è seguita una risposta da parte di Sony che si è portata a casa Bungie, lo studio che ha dato i natali alla saga di Halo.
Un duro colpo quindi per Xbox che ha visto passare alla concorrenza uno studio con cui ha sviluppato dei veri e propri capolavori divenuti pietre miliari dei First Person Shooter. Sony, quindi, ha comprato la casa di sviluppo per una cifra vicina ai 3,6 miliardi di dollari.
Alla chiusura dell’accordo, quindi, Bungie resterà una filiale indipendente anche se sarà gestita, ovviamene, dall’azienda nipponica e dal CEO Pete Parsons. Nessuna paura per gli utenti Xbox e Pc però, secondo quanto dichiarato da Sony, infatti, i giochi prodotti dal team di sviluppo saranno multipiattaforma.
Nello specifico, il team avrebbe ancora la facoltà di scegliere su che piattaforme pubblicare i loro prossimi giochi senza alcuna limitazione. Anche questa, dunque, per certi versi, resta una provocazione nei confronti di Microsoft la quale non ha ancora specificato se i prossini titoli di Activision e della Bethesda sbarcheranno su Playstation 5.
Ovviamente è presto per capire quali saranno i prossimi lavori di Bungie. Lo studio, infatti, al momento è occupato nel rilasciare nuovi contenuti per Destiny 2, il quale dopo un lancio non proprio perfetto si sta riprendendo alla grande. Oltre ad ampliare l’universo di gioco dello shooter spaziale, quindi, è probabile che il team sia a lavoro su una nuova IP.
“Abbiamo collaborato con successo con Bungie fin dall’inizio del franchise di Destiny, e non potrei essere più entusiasta di dare ufficialmente il benvenuto allo studio nella famiglia PlayStation”. Queste le parole di Jim Ryan CEO e presidente della Sony Interactive Entertainment che hanno accolto lo studio nei loro ranghi.
Quest’ultimo, quindi, ha giustificato la scelta di mantenere lo studio indipendente come una volontà di non separare la community che segue Bungie fin dai suoi primi titoli. Insomma nelle ultime settimane sembra proprio essersi ribaltata la situazione con Playstation che si ritrova ad aver acquistato i creatori di Master Chief e Microsoft che possiede i diritti di alcune icone della Playstation come Crash Bandicoot o Spyro.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…