Giochi e Videogiochi

Playstation 5, Sony pronta a rilanciare una famosa saga JRPG

Fra i più grandi alleati delle console Sony ci sono sempre stati i JRPG ossia i giochi di ruolo giapponesi. Quest’ultimi si differenziano spesso per character design coloratissimi e bizzarri oltre che per un’estrema longevità della loro storia principale, ad esempio fa parte del genere Final Fantasy VII Remake.

Nel giorno di lancio di Horizon Forbidden West, quindi, la scena è stata rubata da questo misterioso annuncio secondo cui Sony vorrebbe rilanciare su Playstation 5 una vecchia saga del genere. Ad aver sganciato per primo la “bomba”, quindi, sarebbe stato un analista che su Twitter corrisponde allo pseudonimo di Rythian.

Sony sarebbe intenzionata a dare nuova vita ad una saga JRPG particolarmente conosciuta negli anni ’90

Final Fantasy VII Remake- Fantasynow.it

Nonostante quest’ultimo sembra conoscere effettivamente il titolo ha preferito stuzzicare la sua utenza rivelando solamente alcuni indizi. Il primo è che questi è un brand Playstation e di conseguenza con i diritti appartenenti alla società nipponica. La prima apparizione di questo JRPG, inoltre, è stata negli anni ’90.

Fra l’altro un nuovo capitolo di questa saga non uscirebbe almeno da cinque anni stando al tweet dell’analista. Nonostante l’esclusività per le console Sony, inoltre, a sviluppare il titolo sarebbe una software house di terze parti e quindi non appartenente ai Playstation Studios.

Il titolo più quotato per un ritorno è Wild Arms

Ovviamente a seguito di questi indizi sono numerosi i fan della console che si sono lanciati nelle più svariate ipotesi per provare ad indovinare il titolo. Fra le ipotesi più gettonate, inoltre, al momento ci sarebbe Wild Arms, titolo nato su Playstation Uno e che non ha un sequel dall’epoca della prima console portatile Sony ossia Psp.

Wild Arms- Fantasynow.it

Anche se il più probabile sia proprio quest’ultimo in molti stanno sperando nel ritorno di The Legend of Dragoon, un vero e proprio cult rimasto sepolto dagli anni ’90 nonostante abbia ancora oggi moltissimi appassionati al titolo. A chiudere la lista dei candidati, quindi, ci sono due giochi che già all’epoca potevano essere definiti di nicchia ossia Arc the Lad e Legend of Legaia.

C’è da dire però che almeno quest’ultimo presentava un combat system rivoluzionario per l’epoca e forse avrebbe meritato maggior fortuna. In attesa di saperne di più, quindi, vi ricordiamo che per la vostra voglia di giochi di ruolo e fantasy uscirà tra circa una settimana l’ultima fatica di From Software, ossia Elden Ring.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni