Giochi e Videogiochi

PlayStation 5, rivoluzione nell’acquisto e nelle disponibilità: l’atteso annuncio

Per quanto riguarda l’acquisto della console Playstation 5, gli utenti Prime di Amazon saranno avvantaggiati. Ecco il motivo.

Playstation 5 – fantasynow.it

Una delle console di giochi più famosa al mondo è senza ombra di dubbio la PlayStation, prodotta dalla Sony a partire dal 1994.

Con la sua realizzazione, la multinazionale entra per la prima volta nel mondo degli aggeggi tecnologici utilizzati per l’intrattenimento domestico senza sapere che avrebbe cambiato la vita di tutta la popolazione mondiale.

PlayStation 5: il vantaggio di Amazon Prime

Inizialmente, la PlayStation fu ideata come forma di intrattenimento per un pubblico più giovane e fu ideata nel 1994 per poi essere lanciata sul mercato in Giappone, Stati Uniti ed Europa a partire dal 1995.

Per via dell’uso di alcuni Cd-Rom e per via del fatto che la console era anche utilizzabile per ascoltare dischi e guardare dvd, diventa un vero e proprio complemento d’arredo immancabile nelle famiglie di tutto il mondo.

L’idea di riversare alcuni giochi nuovi e classici in dei dischi si rivelò una vera e propria rivoluzione e diede la possibilità alla società di venderla in larga scala a prezzi ridotti.

Ma nonostante questo, il successo è stato dovuto anche alla possibilità di apportare qualche modifica alla console per poter permettere al giocatore di utilizzare dischi “pirati” e non originali per dare la possibilità di accedere ai giochi anche a chi non aveva possibilità economica per poter comprarli originali.

Amazon Prime – fantasynow.it

Questo motivo seppur negativo per le vendite dei giochi ha aumentato la vendita della console che non aveva nessuna intenzione di supportare Cd masterizzati.

Nel corso degli anni c’è stata una vera e propria evoluzione della PlayStation fino ad arrivare alla nuova PlayStation5 messa in commercio nel 2020 e diventata subito introvabile.

A breve saranno di nuovo disponibile ma a causa della crisi della materie prime e dei semiconduttori, così come ogni prodotto tecnologico, acquistarla sarà veramente difficile.

Per questo Amazon, ha deciso di dare priorità all’acquisto da parte dei suoi clienti che hanno sottoscritto un’abbonamento Prime.

L’iniziativa di Amazon Prime

Gli iscritti al sito e-commerce che sono attivi con questo tipo di iscrizione, possono usufruire del vantaggio fino al 31 marzo 2022, diversamente dagli utenti base che invece dovranno sperare che le scorte non siano esaurite prima del previsto.

L’iniziativa è stata fatta da Amazon per premiare tutti coloro che da tempo fanno acquisti sul proprio sito e che si avvalgono della modalità Prime sia per ridurre i tempi di consegna e sia per tutte le altre offerte vantaggiose che l’abbonamento offre come film e contenuti esclusivi, spedizioni gratuite e tanto altro.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni