Ancora problemi per Sony e Ps5. Dopo avervi ampiamente raccontato delle difficoltà della realtà nipponica a fornire nuove scorte di Playstation, oggi parleremo di un nuovo problema. Quest’ultimo, infatti, è legato all’ultimo aggiornamento rilasciato per la console.
Grazie a questa nuova versione, infatti, su Ps5 è arrivata la Instant Game Response, la quale avrebbe dovuto azzerare il tempo che passa fra la nostra azione sul controller alla reazione che vedremo a schermo. Sfortunatamente non tutto è andato come sperava la società di intrattenimento, anzi.
Il bug, nello specifico, si verificherebbe con le televisioni di ultima generazione brandizzate Sony ed LG. Come detto, quindi, queste starebbero rispondendo male alla nuova funzione introdotta su Playstation 5. Fra l’altro la Instant Game Response non era neanche stata presentata fra le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento.
Essa, infatti, doveva essere una gradita sorpresa per tutti gli utenti che avrebbero notato la differenza, invece per alcuni sembra essere diventata un incubo. Come riportato dal canale YouTube HDTVTest, quindi, questa opzione non sarebbe nemmeno disattivabile al momento, al contrario di ciò che accade su Xbox.
Sulle console di casa Microsoft, infatti, Serie X e Serie S, questa opzione non solo era già presente ma è possibile persino disattivarla ed attivarla a vostro piacimento. Tornando a parlare specificatamente dell’Instant Game Response, quest’ultimo servirebbe a portare il televisione in modalità gaming in maniera autonoma riducendo sensibilmente l’imput lag.
Sui televisori di ultima generazione quindi, oltre a non funzionare a dovere, l’aggiornamento disabiliterebbe alcuni funzioni importantissime come la riduzione del rumore MPEG e la gradazione. In attesa che il problema venga risolto direttamente su Ps5, al momento potremo ovviare direttamente dalla tv.
Ad esempio quelle brandizzate LG proprio nelle loro impostazioni avranno una feature volta a disattivare l’Instant Game Response. In altri casi, invece, saremo costretti a disattivare l’HDMI Deep Color costringendoci a giocare al massimo a 60 Fps al secondo.
Stessa cosa anche sulle tv Sony dove dovremo cambiare le impostazioni della porta HDMI esterna da Enhanced Format a Enhanced Format Dolby Vision. Nonostante questa soluzione la speranza è che Playstation venga a capo rapidamente dell’errore e faccia tornare a dormire sonni tranquilli ai propri utenti.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…