Alcuni videogiocatori sono stati invitati ad effettuare il preorder per l’attesissima esclusiva Playstation 5, fate attenzione: è una truffa!
Il campo delle truffe informatiche si sviluppa di conseguenza al mondo di internet, maggiore interesse c’è per qualcosa, maggiore è la probabilità che qualcuno la utilizzi per frodare i più ingenui. Mai prima di oggi, infatti, era capitato che un titolo in via di sviluppo fosse utilizzato per raggirare gli utenti e rubare loro il denaro e i dati personali. Ad ottenere questo non lusinghiero primato è Abandoned, titolo indie in via di sviluppo per Playstation 5 che ha avuto un’enorme pubblicità a causa di un fenomeno web che ha del paradossale.
Nel messaggio pubblicato in rete, Blue Box scrive: “Attenzione: il canale YouTube di BLUE BOX Game Studios è stato hackerato. Abbiamo ricevuto email da varie persone che hanno a loro volta ricevuto delle email per comprare un ‘pre-order’, per favore non aprite tali email e non trasferite denaro in quanto non provengono da noi!“. Insomma se siete interessati al titolo e non vedere l’ora di saperne qualcosa vi tocca aspettare e non aprite per nessun motivo delle mail che parlano di pre-order. Attualmente non è dato sapere nemmeno a che punto dello sviluppo sia il titolo e se uscirà quest’anno, il prossimo o quello dopo ancora. Come sempre, le comunicazioni dirette sulle vostre mail personali devono essere trattate con estrema attenzione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…