Secondo quanto rivelato da Dusk Golem, il prossimo Silent Hill è già in sviluppo e sarà un’esclusiva Playstation 5: il rumor questa volta sembra attendibile.
Da più di un mese circolano molteplici voci sul futuro prossimo di Sony e di Playstation 5. La compagnia nipponica ha da poco presentato il suo nuovo servizio in abbonamento e specificato cosa si potrà trovare nella versione premium. L’offerta della compagnia nipponica non è all’altezza di quella della concorrenza, ma il servizio è comunque decisamente allettante per chi possiede una console di ultima generazione Sony e sicuramente farà felici milioni di appassionati del brand e delle sue ip storiche.
Attualmente, tuttavia, ciò che smuove il mercato non sono tanto i servizi in abbonamento, quanto le nuove esclusive. In tal senso Sony ha lasciato un vuoto comunicativo dopo un inizio anno scoppiettante. Usciti Sifu, Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e Ghostwire Tokyo, nell’ultimo periodo è uscito il solo Salt and Sacrifice, ma soprattutto per il resto dell’anno non ci sono prospettive chiare.
Sembra logico dunque attendersi che nei prossimi due mesi la compagnia di Tokyo faccia degli annunci altisonanti e che alzi nuovamente l’attenzione su quello che è il futuro di Playstation 5. Sappiamo infatti che ci sono già in sviluppo più di 25 Ip, tra nuove e vecchie, ma non sappiamo quali siano. Questa assenza comunicativa permette la circolazione di rumor, alcuni dei quali sono molto interessanti ed alzano l’asticella delle aspettative dei fan.
Di un nuovo Silent Hill si parla ormai dal 2014, anno in cui fu presentato P.T., la demo giocabile di Silent Hills sviluppata da Hideo Kojima. Il progetto sembrava incoraggiante, ma sappiamo tutti com’è finita: lo storico creative director ha litigato con Konami ed ha lasciato la compagnia, finendo da indipendente sotto l’ala protettrice di Sony. Proprio la vicinanza tra Sony e Kojima, unita agli intensi rumor di una possibile acquisizione di Konami da parte della compagnia giapponese alimentano le speranze dei fan di rivedere un Silent Hill sulla Playstation.
Ad accentuare l’hype sul possibile progetto ci ha pensato l’insider Dusk Golem, il quale ha confermato le voci riguardanti il videogame pubblicando delle immagini leak del progetto risalenti al 2020. L’insider ha chiuso il post dicendo di attendersi presto il reveal del videogame. A dare maggiore credibilità alla soffiata ci ha pensato Konami, chiedendo il ban dell’account dell’insider perché le immagini postate sono coperte da Copyright. L’account è stato ripristinato dopo 4 giorni, ma ormai il “danno” era stato fatto.
Adesso, insomma, si attende semplicemente una conferma ufficiale o una smentita. I rumor di questo periodo sono insistenti e ci sono pochi dubbi sul fatto che Silent Hill tornerà presto sul mercato. In quale forma e su quale piattaforma al momento è difficile dirlo. Tuttavia è probabile che Sony, dato l’interesse dimostrato dai giocatori in questi anni per P.T. di Kojima (che era appunto esclusiva PS4), abbia investito su un nuovo capitolo della saga da portare in esclusiva sulla propria console.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…