Ieri sera è stato mostrato uno State of Play dedicato ad Hogwarts Legacy. Ecco il filmato di gameplay all’interno del mondo di Harry Potter.
Il mondo di Harry Potter continua dopo oltre vent’anni dal rilascio cinematografico della sua prima pellicola della saga e dopo 25 anni dalla prima pubblicazione del primo romanzo dell’opera letteraria a conquistare i fan più sfegatati.
Hogwarts Legacy: in arrivo uno State of Play
Infatti, dopo tutti questi anni, ci sono nuove generazioni che si avvicinano al mondo Potteriano per via della nuova saga cinematografica di Animali Fantastici e per via del merchandising che in questi anni si è sviluppato attorno alla saga di Harry Potter.
Inoltre, i film della saga sono sempre stati presenti su varie piattaforme streaming e ogni anno, specie in Italia, vengono replicati anche più volte l’anno, dando la possibilità a chi non l’ha mai fatto di conoscere il mondo di Harry Potter e di appassionarsi ad esso.
Negli ultimi mesi si è molto parlato di Hogwarts Legacy, l’action RPG ambientato nel mondo magico dell’800 che darà la possibilità ai giocatori di poter svolgere la propria avventura personale.
Il videogioco sarà rilasciato nel 2022 e sarà disponibile per Playstation 4, Playstation 5, Playstation 4 Pro, tutti i dispositivi Xbox One e su tutti i PC.
Il gioco rimarrà fedele all’opera di J.K. Rowling anche se quest’ultima non ne è coinvolta ma gli sviluppatori hanno assicurato che i giocatori troveranno tutto quello che hanno sempre amato e esploreranno nuove frontiere del mondo magico di Harry Potter.
Il giocatore vivrà un’esperienza personale nei panni di studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts imparando incantesimi, pozioni e addomesticando animali fantastici al fine di scoprire una verità nascosta in questo mondo magico.
Cosa hanno mostrato allo State of Play
Nello State of Play di ieri sera Avalanche Studio ha mostrato esattamente ciò che aveva promesso a tutti i fan della saga di Harry Potter. I circa 18 minuti di gameplay hanno mostrato non solo la potenza del motore grafico, ma anche tutti gli aspetti che comporranno il gioco. I videogiocatori potranno vivere in prima persona la magia di Hogwarts nei panni di un giovane apprendista, prendendo parte a tutte le attività che abbiamo osservato nei libri e nei film sulla saga.
Ovviamente, come capitava a Harry, Hermione e Ron, parte integrante della storia sarà ciò che capita fuori dalle mura del castello magico. Non solo avremo modo di esplorare dungeon segreti nelle zone all’esterno delle mura, ma saremo anche coinvolti nell’investigazione di un fenomeno che minaccia la pace e la serenità di tutti gli abitanti, sia maghi che babbani.
Ma questo non è il primo gioco a essere sviluppato incentrato sulla scuola di Hogwarts, qualche anno fa fu infatti rilasciato Harry Potter: Hogwarts Mystery videogioco ideato per dispositivi Android e iOS ambientato nei sette anni in cui si svolgono le avventure di Harry Potter e dei suoi compagni di scuola, incentrato su uno studente intento a scoprire la verità sulla scomparsa di suo fratello Jacob.