Dopo un 2021 per certi versi tranquillo, Sony e Playstation 5 sono pronte a fare faville nel corso di questo nuovo anno rilasciando diverse esclusive di rilievo. Durante il suo anno di debutto, infatti, la console tolto Ratchet & Clank Rift Apart, non ha portato titoli tripla A.
Una scelta, per certi versi, forse anche cercata data la scarsa reperibilità della console che ha impedito la sua completa diffusione del mondo. Fra le altre esclusive uscite a cavallo di quest’anno di vita della console, segnaliamo anche Deathpool, sviluppato dalla Bethesda prima dell’acquisizione di Microsoft.
Per questo motivo, quindi, il titolo potrebbe presto arrivare anche sulle console Xbox. Fra le esclusive rilasciate però, una potrebbe presto diventare gratis per tutti. Stiamo parlando di Destruction All Stars il quale dopo un buon debutto ha visto perdere la propria utenza, da qui l’idea di modificare la propria formula di gioco.
La notizia, quindi, è stata lanciata e diffusa da MSPoweruser. Nonostante sia stato lanciato a prezzo pieno, il titolo in precedenza fu persino dato in regalo agli utenti iscritti al Playstation Plus. Eppure neanche questa manovra di mercato avrebbe risollevato le sorti del titolo.
Il rumor del passaggio di Destruction All Star alla formula free to play, dunque, avrebbe trovato conferma in alcune righe di codice lette dopo l’ultimo aggiornamento. All’interno delle sfide settimanali, infatti, sarebbe comparsa la dicitura F2P che potrebbe indicare proprio la nuova natura del gioco.
Sulla falsa riga di Rocket League, divenuto anch’esso scaricabile gratuitamente, infatti, il titolo potrebbe avere due tipi di missioni, quelle riservati agli utenti che hanno acquistato il gioco o un abbonamento e quelle gratis per tutti i videogiocatori. Restando in tema di giochi gratuiti, persino una saga storica di Sony potrebbe ricevere lo stesso destino dei giochi precedentemente citati.
Parlando del gioco in se, Destruction All Star è un gioco basato sul destruction derby. All’interno di un’arena, dunque, degli strampalati protagonisti si daranno battaglia raccogliendo diversi potenziamenti come razzi, invisibilità e doppi salti.
Ovviamente le abilità varieranno anche in base al veicolo e al personaggio selezionato, mantenendo così un gameplay vario e divertente in ogni partita. L’augurio, quindi, è che questa trasformazione alla formula free to play si concretizzi in modo da dare al titolo nuova linfa vitale.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…