Per consentire a tutti i videogiocatori di passare alla nuova generazione, Amazon ha deciso di portare anche qui in Italia l’acquisto solo su invito. Il colosso dell’e-commerce, dunque, metterà a disposizione Playstation 5 e Xbox One Serie X solamente agli utenti che ne hanno fatto richiesta in precedenza.
Dunque, andiamo a vedere come effettuare richiesta per poi ricevere l’invito ad acquistare le console quando torneranno disponibili in un nuovo stock. Questa manovra proposta da Amazon, dunque, ha come obiettivo quello di mettere fine ad una volta per tutto al fenomeno del bagarinaggio.
Ancora oggi, infatti, si possono trovare tantissime console vendute a cifre esorbitanti da utenti che l’hanno acquistate al solo scopo di trarci profitto, approfittando delle scarse scorte in commercio.
Il servizio proposto da Amazon, dunque, dopo aver debuttato qualche giorno fa negli Stati Uniti, come da comunicato stampa è stato implementato anche qui da noi. Appena questo sistema entrerà in vigore e diventerà ufficiale, dunque, dovremo compilare un modulo per accedere così alla lista d’attesa.
Quando toccherà a noi e la console che abbiamo scelto sarà disponibile, dunque, il sito ci invierà una mail con un link da seguire per completare il nostro acquisto. Ovviamente però questo sistema varrà solamente per i prodotti messi in preordine o disponibili direttamente da Amazon.
Di conseguenza quest’operazione non sarà disponibile per chi acquisterà le predette console da gioco da venditori di terze parti. Naturalmente, per evitare possibili approfittatori, Amazon ha fatto in modo che la richiesta verrà esaminata per essere certi che non sia stata fatta da un bot ma da un reale utente.
Stando a diversi rumor, se questo sistema si confermasse funzionale alla causa potrebbe venir adottato anche per altri oggetti spesso vittima degli scalper. Insomma la nuova funzione di Amazon promette di dar battaglia a tutti coloro che effettuano acquisti con il solo scopo di lucrarci sopra.
Vedremo, dunque, se sarà veramente questa lista d’attesa la soluzione a questo problema che ormai da troppi anni sta influenzando il mercato delle console, già ampiamente colpito dalla carenza di scorte disponibili sul mercato. La diffusione di Ps5 e Xbox One X, infatti, ancora stenta a decollare e tanti videogiocatori ad oggi sono ancora in attesa di poterne acquistare una.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…