L’annuncio che tutti i fan di Harry Potter stavano aspettando è giunto: quando si terrà lo State of Play dedicato al gioco per Playstation 5.
Finalmente ci siamo, dopo un anno di rumor, voci, speranze, Sony ha annunciato l’evento di presentazione ufficiale di Hogwarts Legacy, il videogioco per Playstation 5 dedicato al mondo del mago più amato della storia del cinema. Il titolo era stato presentato insieme al reveal della console giapponese nell’ormai distante luglio 2020. Da quel momento in poi del promettente gdr ambientato nel mondo di Harry Potter non si era saputo più nulla.
Ad affascinare il pubblico, oltre ad un comparto tecnico degno di nota, erano state le caratteristiche del titolo. Per la prima volta, infatti, non si ripercorrono le gesta di Harry, Hermione e Ron, ma si potrà vivere un’avventura completamente originale ambientata nel mondo che libri e film hanno fatto amare ad intere generazioni.
I fatti narrati nel videogame sono precedenti sia a quanto visto nella saga Harry Potter che a quelli che stiamo vedendo nella saga Animali Fantastici. Possibile, dunque, che verrà posta molta attenzione sulle origini di Hogwarts, sui suoi fondatori e sulle casate in cui è divisa ai giorni nostri. Un modo per conoscere e vivere in prima persona la storia del mondo fantastico partorito dalla penna JK Rowling, prima che questo fosse sconvolto dalle mire di vendetta di Voldemort.
Hogwarts Legacy, State of Play dedicato alla versione Playstation 5 del gioco
Tra gli appassionati di Harry Potter ci sono tantissimi ragazzi che amano allo stesso modo il mondo dei videogiochi ma che, negli anni passati, non hanno avuto modo di giocare ad un titolo che fosse qualitativamente valido. Le premesse di Hogwarts Legacy sono incoraggianti non solo dal punto di vista squisitamente tecnico, ma anche da quello narrativo e da quello ludico. Il gameplay mostrato sembra non solo essere fedele ai combattimenti visti su schermo al cinema, ma parrebbe essere profondo al punto da soddisfare anche i videogiocatori più esigenti.
Come detto fino ad ora non avevamo avuto più notizie, ma proprio in queste ore Sony ha comunicato che il prossimo 17 marzo si terrà uno State of Play interamente dedicato al videogame sul mondo di Harry Potter: “Bacchette a portata di mano per un nuovo State of Play incentrato su Hogwarts Legacy, con un approfondimento esteso al gameplay, giovedì 17 marzo alle 22:00”.
L’evento sarà dedicato ad uno sguardo più approfondito sul videogioco, sarà possibile vedere dunque il gameplay ed il mondo di gioco per più tempo. Gli sviluppatori spiegheranno nel dettaglio la loro creazione e la loro visione del mondo di Harry Potter e con ogni probabilità alla fine verrà annunciata anche la data di pubblicazione.
Bacchette a portata di mano per un nuovo State of Play incentrato su Hogwarts Legacy, con un approfondimento esteso al gameplay, giovedì 17 marzo alle 22:00: https://t.co/oivxuF5vLi pic.twitter.com/UilzWIegxc
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) March 14, 2022