Il videogioco Horizon Forbidden West è stato premiato. Ecco quale riconoscimento ha ottenuto.
Il mondo dei videogame appassiona gente di qualsiasi fascia d’età e negli ultimi mesi c’è stato uno che ha preso il sopravvento su tutti gli altri diventando in breve tempo molto amato dai gamer.
Stiamo parlando di Horizon Forbidden West, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment l’ 8 febbraio 2022 per le console di gioco PlayStation 4 e PlayStation 5.
Sequel del videogioco Horizon Zero Dawn, distribuito nel 2017, segue le avventure di Aloy a sei mesi dopo gli eventi del primo capitolo in cerca di informazioni sulla “Piaga Rossa” e una copia GAIA.
Ma durante il suo viaggio, la Cercatrice della tribù Nora si imbatte in terre ostili, Macchine mortali e nuovi nemici scoprendo posti e biomi del tutto diversi da quelli che ha conosciuto fin ora.
Nel corso del suo percorso incontrerà vecchi e nuovi alleati scoprendo le abitudini, gli usi e i costumi di varie tribù ma questo suo viaggio la porterà a cambiare completamente la sua vita dopo essere stata costretta a rispolverare i segreti sui Predecessori.
Nonostante non sia ancora fine anno, nella notte tra il 13 e il 14 luglio sono stati assegnati nel corso dell’evento Develop Bright, i Develop: Star Awards.
Horizon Forbidden West si è portato a casa il premio come Best Game, e il riconoscimento fa presumere che concorrerà tra i candidati come miglior gioco del 2022 assieme ad Elden Ring la cui popolarità cresce giorno dopo giorno e God of War: Ragnarock in arrivo il prossimo 9 novembre.
Il videogame di Guerrilla Games si è aggiudicato anche il premio come Best Visual Art mentre il premio come Best Technical Innovation Award è andato a Rachet & Clank: Rift Apart.
Tra gli altri giochi premiati abbiamo Life is Strange True che si è aggiudicato il premio come Best Narrative, Marvel’s: Guardian of the Galaxy che invece ha ricevuto il premio come Best Audio.
Per quanto riguarda invece il Best Original IP il premio è stato conferito a Deathloop mentre quello come Best Game Design è andato a Unpacking.
Il secondo capitolo di Horizon è stato uno dei giochi più acclamati dai gamer ma la sua fama è stata eclissata leggermente per via dell’arrivo di Elden Ring. Al momento non ci sono notizie riguardo una versione DTC o espansioni aggiuntive della nuova avventura di Aloy.
Intanto, l’ultimo aggiornamento del gioco ha introdotto una nuova visualizzazione e il VRR su PS5.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…