La carriera da mangaka dell’autore nato a Kiryu nel 1981, inizia ufficialmente nel 2001 quando riesce a pubblicare Superfly, un piccolo racconto auto prodotto che un paio di anni dopo troverà spazio all’interno di una raccolta, ossia uno dei due volumi in uscita questa settimana, Avant-Garde Yumeko. Alcune delle opere più famose di Oshimi giunte anche in Italia sono certamente: I Fiori del Male, pubblicato sempre dalla Planet Manga dal 7 novembre 2013 al 5 febbraio 2015 per un totale di 11 volumi e Dentro Meri, serie uscita in Giappone dal 6 marzo 2012 al 6 settembre 2016 e raccolto in 9 tankobon ma che in Italia è appena incominciata grazie all’impegno editoriale preso dalla Goen, la stessa casa editrice di Food Wars.
Oltre al già accennato Avant-Garde Yumeko, lo stesso giorno, il 18 giugno, uscirà anche un’altra serializzazione del sensei Oshimi ossia Yutai Nova- Viaggi Astrali. Come tutte le opere più famose dell’artista anche Yutai Nova segue una linea ecchi, infatti, il protagonista del manga è un ragazzo così desideroso di stare con la sua amata che riesce a fuoriuscire dal suo corpo e raggiungere la giovane e poterla osservare indisturbato.
Questo tipo di trama a dir poco bizzarra è un tratto distintivo del mangaka, ad esempio in Avant-Garde abbiamo come protagonista Yumeko, una ragazza alle prese con una curiosità a dir poco particolare, quella di poter guardare da vicino il suo primo pisello e poterne così fare un ritratto.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…