Lo scorso 24 gennaio è uscito sul canale Youtube di Netflix Italia il nuovo teaser trailer del Pinocchio in stop motion realizzato da Guillermo del Toro. La notizia principale, dunque, è che la pellicola debutterà direttamente in streaming senza arrivare nelle sale.
Nello specifico il film è atteso sulla piattaforma streaming più famosa al mondo alla fine di questo dicembre. Come dichiarato dalla stesso regista, il suo obiettivo è quello di reinterpretare la famosa fiaba di Carlo Collodi con protagonista il burattino di legno.
Il nuovo musical di Pinocchio uscirà nel dicembre del 2022 sulla nota piattaforma di streaming Netflix
Per farlo, quindi, ha usato uno stile ed un genere a dir poco particolare, infatti, l’opera utilizzerà la tecnica dello stop motion e sarà di genere un musical. Diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, il film, ovviamente, seguirà le avventure di Pinocchio accompagnandolo nella sua ricerca del proprio posto nel mondo.
Per quanto riguarda il cast, invece, la produzione è ricca di stelle a partire dal Grillo parlante il quale avrà la voce di Ewan McGregor. Il padre del burattino, Geppetto, invece, sarà interpretato da David Bradley. Il ruolo del protagonista, quindi, sarà affidato all’esordiente Gregory Mann.
Il resto del cast, inoltre, sarà composto da: Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme a Christoph Waltz e Tilda Swinton. Intanto il 27 gennaio Guillermo del Toro sarà al cinema con il suo nuovo film: La fiera delle Illusioni- Nightmare Alley.
Distribuito da Disney questo film è fra i più attesi dell’anno tanto che ha già ricevuto 8 Critics Choice Award fra cui una candidatura come miglior film ed un’altra come migliore regia. Al centro della vicenda ci sarà un protagonista atipico ossia Stanton Carlisle interpretato, come già abbiamo scritto in una precedente news, da Bradley Cooper.
Guillermo del Toro tornerà al cinema con La Fiera delle Illusioni- Nightmare Alley
Quest’ultimo, infatti, ha dedicato tutta la sua vita alla truffa riuscendo molto spesso a manipolare e fregare le persone. Convincendosi di avere il mondo in pugno però, l’uomo si renderà presto conto della realtà dei fatti e come il suo sogno americano è destinato ad andare in fumo.
Insomma un film in pieno stile di Guillermo del Toro e che potrebbe tranquillamente essere una delle migliori produzioni di quest’anno. Toccherà, invece, come detto, aspettare fine anno per vedere il nuovo ed intrigante Pinocchio.