A poco più di una settimana dall’abbandono alla regia di Edgar Wright per Ant-Man, il lungometraggio Marvel la cui uscita è prevista per luglio 2015, la major ha annunciato chi prenderà il suo posto.
Sarà infatti Peyton Reed (Yes Man, Ti odio, ti lascio, ti…) a prendere il timone del cinecomic, mentre Adam McKay (Anchorman, Fratellastri a 40 anni, Talladega Nights..) ne curerà la sceneggiatura.
La sinossi ufficiale:
Dotato della sorprendente capacità di restringersi, ma al tempo stesso accrescere la propria forza, il truffatore Scott Lang (Rudd) deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il mentore, il Dr. Hank Pym (Douglas), a proteggere il segreto che si nasconde dietro la spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova generazione di minacce. Contro ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno organizzare e mettere in atto una rapina che salverà il mondo.
Le nostre paure su un probabile slittamento della release era fortunatamente infondate. La Marvel ha infatti confermato che l’uscita del film è rimasta invariata al 17 luglio 2015.
Il cast, composto attualmente da Paul Rudd, Michael Douglas, Michael Pena, Patrick Wilson e Corey Stoll, resterà probabilmente lo stesso.
Avremo sicuramente altre notizie sulla pellicola dell’uomo formica nei prossimi giorni!