Percy Jackson sta per tornare in tv grazie ad una nuova serie televisiva prodotta per Disney+. Ecco chi interpreterà il protagonista.
Percy Jackson è il protagonista della saga letteraria composta da cinque romanzi, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, scritta da Rick Riordan da cui sono stati tratti due lungometraggi.
Percy Jackson: ecco chi interpreterà il protagonista nella serie tv Disney+
Il primo, intitolato Il ladro dei fulmini è stato rilasciato nelle sale cinematografiche nel 2010 mentre il secondo Il mare dei mostri nel 2013 e dopo di che nessun altro capitolo della saga cinematografica è stato riadattato.
Nel 2020, lo stesso autore ha dichiarato che i suoi libri saranno nuovamente riadattati in una versione live action questa volta in una serie tv destinata alla piattaforma Disney+ con la prima serie tratta dal primo libro intitolato Il ladro di fulmini.
La trama gira intorno ad un ragazzo di 12 anni di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy che scopre di essere il figlio di Poseidone ma essendo sua madre una mortale questo fa di lui un semidio. Durante la saga che lo vedrà impegnato fino al raggiungimento del suo sedicesimo compleanno il ragazzo si cimenterà con altri dei e altre creature mitologiche facendo la conoscenza di ninfe, satiri e altri personaggi fantastici.
A dare il volto aal protagonista Percy Jackson, che nei film è stato interpretato da Logan Lerman, sarà l’attore Walker Scobell recentemente visto nel film Netflix, The Adam Project al fianco di Ryan Reynolds.
Scobell ha realmente 13 anni e la scelta sembra essere stata fatta per permettere al pubblico di notare negli anni la sua crescita fisica e caratteriale come accaduto per i protagonisti della saga cinematografica di Harry Potter.
In merito alla scelta dell’attore, l’autore dei libri ha espresso molto entusiasmo considerando Walker un attore talentuoso e si ritiene fortunato per averlo provinato molto prima che il film The Adam Project fosse distribuito su Netflix.
Le parole dell’autore della saga sul giovane attore
Secondo l’autore e la sua squadra il giovane talento avrebbe tutte le qualità giuste riguardo la tenerezza, il tempismo comico, la ribellione, il sarcasmo e l’eroismo che contraddistingue il personaggio di Percy Jackson e sono convinti di aver fatto la scelta giusta e che gli spettatori ameranno questa nuova versione del personaggio.
L’annuncio sul suo arruolamento è stata data a Scobell dallo stesso Rick Riodarn tramite Zoom il 28 gennaio scorso e per l’autore è stato molto difficile tenere tutto al segreto con i suoi fan.
Inoltre, il giovane attore è tra questi e ha letto tutti i suoi romanzi e non vede l’ora di imparare a usare la spada, trattenere il respiro sott’acqua e fare acrobazie per interpretare al meglio il protagonista della nuova serie Disney+.