Paul Walker, ecco le cause della morte dell’attore di Fast and Furious

Paul Walker
Paul Walker- Fantasynow.it

Tra gli attori più amati del mondo del cinema scomparsi prematuramente c’è sicuramente Paul Walker. La star insieme a Vin Diesel di Fast and Furious, infatti, è deceduta a soli 40 anni a causa di un terribile incidente stradale.

Al momento dell’impatto, quindi, l’attore si trovava all’interno della sua Porsche quando andò a finire contro un lampione di cemento ed un albero. Dopo lo schianto, quindi, l’auto prese anche fuoco non lasciando scampo a Paul Walker. Nello scontro ad alta velocità non morì però solo quest’ultimo ma anche il suo amico Roger Rodas il quale si trovava al posto del conducente.

La Porsche con a bordo Paul Walker e Roger Rodas colpì violentemente un lampione ed un albero prima di prendere fuoco

Paul Walker
Paul Walker- Fantasynow.it

Quel tragico incidente avvenne il 30 novembre del 2013 mentre i due erano di ritorno da un evento di beneficienza fatto in onore delle vittime del tifone Haiyan. La Porsche Carrera GT stava percorrendo la Hercules Street a Valencia, in California quando andò sbattere per poi incendiarsi e finire carbonizzata.

A stroncare la vita di Rodas furono dei traumi multipli mentre andò quasi peggio a Walker che oltre dai diversi colpi è stato ucciso dalla gravità di alcune ustioni riportate. Nonostante le numerose ferite il medico legale riuscì a risalire all’identità dei due dopo diversi minuti di analisi.

Il tragico epilogo si sarebbe verificato a causa delle gomme troppo usurate

Paul Walker
La Porsche di Paul Walker dopo lo schianto- Fantasynow.it

Fra l’altro la curva dove sono spirati i due amici è stata spesso utilizzata per fare gare di drifting una disciplina legata al motorsport ma decisamente pericolosa da praticare. Fra l’altro anche Fast and Furious dedicò uno spin off a questa pratica chiamato proprio Tokyo Drift.

Nel corpo dei due uomini, quindi, non vennero trovate tracce di sostanze stupefacenti o alcool stabilendo come fossero completamente lucidi al momento dell’incidente. Negative anche le ipotesi che vedevano Paul ed il conducente impegnati in qualche corsa clandestina.

L’ipotesi con cui è stata archiviata la pratica, dunque, è un eccessiva usura delle gomme che unite all’alta velocità con cui stava viaggiando la Porsche ha generato il tragico evento. La figlia dell’attore, quindi, intentò persino una causa contro la casa automobilistica ma quest’ultimi risposero per le rime dicendo come Walker era ben conscio dei rischi della macchina viaggiando a certe velocità. Ricordiamo, infatti, come la velocità stimata a cui viaggiava la vettura era di circa 130 km/h.

 

 

Lascia un commento