Paruno Graffiti vicino alla sua conclusione

Il manga comedy autobiografico dell’autrice di Beastars si concluderà a giugno

Nel corso di questi mesi abbiamo visto molte opere comunicare la fine della loro serializzazione, oggi ai già citati Demon Slayer e Fire Force si va infatti ad aggiungere Paruno Graffiti, l’opera autobiografia della mangaka Paru Itagaki, già famosa per la creazione di Beastars.

Paruno Graffiti al suo interno racconta la storia nonchè la vita privata dell’autrice, concentrandosi principalmente nei rapporti interpersonali con la sua famiglia: sua madre, le due sue sorelle e sopratutto suo padre, Keisuke Itagaki. Quest’ultimo come sua figlia, infatti, è un fumettista ed in special modo risulta essere il creatore di Baki the Grappler, una serie di manga con protagonista Hanma Baki, il quale sogna di diventare l’uomo più forte del mondo attraverso le arti marziali superando persino suo padre. La serie, che ha ricevuto numerosi spin-off e sequel, è inedita in Italia mentre in Giappone è iniziata nel 1991, mentre l’ultima serie pubblicata risulta al momento Baki-Dou del 2018.

Tornando a parlare dell’autrice di Paruno Graffiti, l’autrice classe ’93 dopo la realizzazione di Beast Complex- iniziato nel 2016 e chiuso lo scorso anno- pubblicato su Weekly Shonen Champion è divenuta famosa ai più grazie alla sua seconda opera: Beastars. Non solo ottime recensioni da parte della critica e tantissime vendite in tutto il mondo, il manga ha fatto incette di premi ovunque sia stato inserito vincendo: l’edizione 2018 del Manga Taisho, Osamu Tezuka Cultural Prize nella categoria “nuovi artisti”, il Kodansha Manga Award nella categoria shonen ed infine il Japan Media Arts Festival Awards nella divisione dedicata ai manga.

Beastars, infine, per chi non lo conoscesse racconta di animali antropomorfi. Il protagonista della serie è Legoshi, un lupo grigio, i quali si ritroverà a combattere con una situazione davvero paradossale, infatti, nonostante egli sia un predatore si troverà costretto sopprimere i propri istinti per amore verso Haru, una coniglietta.

Lascia un commento