Uno dei film che ha fatto la storia del mondo del cinema è senza dubbio Parasite. Non tutti sanno però che questo capolavoro prodotto dal regista coreano Bong Joon Ho nasconde in esso un omaggio al cantante nostrano Gianni Morandi.
La pellicola, inoltre, per tutti coloro che non l’hanno ancora vista tornerà in onda questa sera, venerdì 25 marzo, su Rai Tre. Come detto, quindi, il film è stato apprezzatissimo tanto che è riuscito a portarsi a casa nel suo anno d’uscita ben quattro premi Oscar.
Non solo, Parasite è stato il primo film non in lingua inglese a vincere l’ambito premio nella categoria miglior film. Questa vittoria del tutto inaspettata, quindi, ha fatto capire ancora di più al mondo come la filmografia asiatica stia crescendo esponenzialmente in fatto di qualità.
Tra gli esempio recenti, infatti, non possiamo non citare Squid Game il quale ha spazzato via ogni record su Netflix in poche settimane. Il tema centrale in Parasite, quindi, è la contrapposizione fra ricchi e poveri della Corea. Il protagonista, infatti, Ki- Woo, della povera famiglia Kim, decide di falsificare documenti e titoli di studio per iniziare a lavorare come tutor.
Così l’uomo riesce ad essere assunto dalla benestante famiglia Park, la quale vive in una grandissima villa. Con diversi sotterfugi e ricorrendo alla sua astuzia, quindi, a poco a poco il nostro protagonista introdurrà tutta la sua famiglia nell’abitazione. Una situazione che, quindi, avrà risvolti cruenti e sanguinolenti.
Come detto, quindi, il regista è un grande fan di Gianni Morandi e proprio in una scena particolarmente cruda, per creare un effetto di contrasto, la pellicola fa ascoltare una delle canzoni d’amore più famose dell’artista italiano, In Ginocchio da Te. Fra l’altro all’epoca della vittoria dell’Oscar furono in tantissimi a complimentarsi con l’artista.
Morandi però si divincolo quasi subito dagli elogi, conscio di non aver contribuito in maniera così marcata al successo del film. D’altro canto però l’uomo si è detto molto divertito che la sua musica abbia trovato spazio in un film coreano chiedendosi altresì come abbia fatto il regista a scovarlo.
A questo fortunatamente si è trovata subito risposta. Sembra, infatti, che il padre di Bong Joon Ho abbia visto Il Musicariello e si ricordava di Morandi che cantava In Ginocchio da Te vestito da militare.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…