Il mercato streaming continua ad arricchirsi di nuove offerte, a reclamare una fetta di torta del mercato italiano in questo caso è Paramount Plus. Sembra, quindi, ormai un ricordo il periodo in cui Netflix aveva il monopolio, fra Prime Video e Now Tv, infatti, la concorrenza è ormai spietata.
Anche a causa di questo motivo per la prima volta questo mese, nei suoi dieci anni di vita, Netflix si è trovato a perdere abbonati e non a guadagnarli. La situazione, dunque, non potrà che peggiorare con l’arrivo proprio di Paramount Plus. Negli Stati Uniti, quindi, il servizio è già attivo dal 2014, anno in cui debuttò con il nome di CBS All Access.
Ad oggi, quindi, la piattaforma può vantare oltre 44 milioni di abbonati, numeri però decisamente bassi se si pensa agli oltre 222 dell’azienda di Reed Hastings. A dare manforte a questi numeri però ci pensa il fatto che Paramount Plus sia disponibile solo in pochi paesi, quali l’Australia, il Canada, alcuni paesi del Medio Oriente, della penisola balcanica e dell’America Latina oltre che agli Stati Uniti.
Oltre che in Europa, inoltre, la piattaforma è pronta ad invadere anche il mercato asiatico, uno dei più ricchi per quanto riguarda lo streaming. In Italia, dunque, avremo accesso al servizio grazie ad una collaborazione stretta fra il canale americano e Sky. Da questo giugno, quindi, Paramount arriverà in Gran Bretagna, Irlanda e Corea del Sud.
Da noi arriverà invece a settembre quando debutterà anche in Francia, Svizzera, Austria e Germania. Fra l’altro gli abbonati a Sky, almeno qui in Italia, potranno guardare il canale streaming senza costi aggiuntivi abbonandosi al pacchetto dedicato al cinema.
Inoltre il catalogo di Paramount Plus sarà uno dei più vasti mai visti nei siti di streaming dato che avremo prodotti provenienti da Nickelodeon, MTV, Comedy Central, Paramount Pictures e CBS.
Parlando infine di numeri, basti pensare che sulla piattaforma vi sono tremila episodi di cartoni animati, mille puntate di reality ed oltre 500 film. Ad oggi, non si sa quanto costerà il servizio qui da noi per i non abbonati a Sky, possiamo basarci però sulle cifre rivelate per il Regno Unito ossia di 7 sterline al mese o 70 per tutto l’anno.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…