Proprio negli ultimi giorni Panini Comics e la sua divisione riservata ai fumetti orientali, Planet Manga, hanno annunciato le novità che arriveranno nel luglio del 2022. Quest’oggi, dunque, andremo a vedere insieme tutte le nuove uscite di quel mese omettendo, ovviamente, le serie già in corso.
Proprio negli scorsi giorni avevamo parlato della nuova edizione di Neon Genesis Evangelion che stando a quanto anticipato dalla Panini Comics arriverà proprio nel mese di luglio. Questa nuova edizione raccoglierà in soli sette volumi tutta l’avventura di Shinji Ikari.
Nel corso del prossimo luglio Panini Comics lancerà sul mercato la nuova edizione del manga di Neon Genesis Evangelion
Il prezzo per ogni uscita, dunque, sarà di 14 euro e 90 per 336 pagine. Per chi non conoscesse ancora questa saga, qui l’umanità è in lotta contro dei cosiddetti Angeli. Oltre a riproporci la storia in volumi più grandi, quindi, questa edizione conterrà persino delle nuove traduzioni.
Restiamo sulla saga di Neon Genesis Evangelion parlando del cofanetto con i tre artbook Groundwork. Il cofanetto, dunque, sarà disponibile sia completo, al prezzo di 90 euro o in volumi singoli. Grazie a questa stupenda raccolta, quindi, potremo rivivere i momenti più iconici della saga di Evangelion arricchiti dalle illustrazioni del maestro Hideaki Anno.
Luglio sarà anche il mese di Star Wars- L’alta Repubblica: L’Equilibrio in Bilico
Il prossimo 14 luglio, quindi, tornerà anche l’amata saga a fumetti di Star Wars con una nuova serie dedicata a L’Alta Repubblica: L’Equilibrio in Bilico. Dopo la catastrofe che ha colpito l’Iperspazio, dunque, il jedi Lily Tora-Asi sarà impegnata ad aiutare i civili rimasti senza casa a raggiungere il pianeta Bianchi.
Qui però la guerriera si imbatterà in un nuovo tempio Jedi ed in una minaccia che sembra collegata ai predoni Nihil. Infine luglio sarà il mese anche di Ultimi Raggi di Luna che torna in un’edizione Deluxe. Passando alla trama, qui la protagonista, Mizuki, dopo un incidente inizierà a vedere il fantasma di una bella ragazza chiamata Eve.
Per aiutarla a ritrovare Adam, quindi, si improvviserà detective provando a ricostruire la storia della vita della ragazza defunta fino a capire cosa le sia successo. Questa nuova edizione fra l’altro sarà cartonata e con nuove pagine a colori dando così nuova vita ad uno dei manga shojo più amati di sempre. Insomma questo luglio vedrà il ritorno di grandi classici del fumetto nipponico ma anche attesi sequel come quello di Guerre Stellari, per un mese che si preannuncia davvero infuocato.