Come sappiamo, gli enormi robot di Pacific Rim torneranno il 7 aprile 2017 con il secondo capitolo. Ma le novità sembrano non finire mai!
Guillermo del Toro, durante una recente intervista, ha dato qualche aggiornamento su questo secondo episodio, raccontando di essere al lavoro sullo script e sulle linee narrative che costituiranno le basi per il terzo film. Avete capito bene: Pacific Rim 3 è già stato pianificato!
Ecco le parole del regista:
Abbiamo una prima bozza di sceneggiatura di Pacific Rim 2, e nei prossimi mesi revisioneremo lo script. La preproduzione inizierà il prossimo anno, verso agosto-settembre, mentre le riprese inizieranno a novembre-dicembre dello stesso anno.
Alcuni dei miei personaggi preferiti torneranno, altri no perchè abbiamo intenzione di realizzare qualcosa di estremamente ambizioso. Ci siamo detti: “Giriamo con l’idea di futuri film, speriamo di averne tre”. Così alcuni personaggi alcuni personaggi torneranno alla fine del secondo episodio per poi tornare in un probabile terzo.
Ecco inoltre un teaser banner di Pacific Rim 2, diffuso sulla pagina Facebook del film, seguito dal video dell’intervista:
Durante una precedente intervista, Del Toro ha rivelato che la storia, così come è stato concepita ora, includerà i piloti Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi). La storia seguirà quindi gli eventi del primo film.
Alcuni si sono domandati se avremmo fatto un prequel, ma non sono mai stato interessato ad approfondire quella storia. Ci sono molte folli idee nel secondo capitolo, e sarà molto diverso dal primo. Vi assicuro che ci sarà davvero un grande spettacolo.
Pacific Rim ha ricevuto un modesto successo negli Stati Uniti, incassando 101.8 milioni di dollari, ma ha sbancato all’esterno, raccogliendo quasi 310 milioni (112 dei quali solo in Cina).