Il Collegio dei Governatori dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i nomi delle personalità che quest’anno riceveranno gli Oscar Onorari. Tra questi lo sceneggiatore e attore Jean-Claude Carrière, l’attrice Maureen O’Hara e il regista e animatore giapponese Hayao Miyazaki.
Miyazaki è stato uno dei co-fondatori dello Studio Ghibli, e ha già vinto un premio Oscar per il miglior film d’animazione con La Città Incantata, nel 2002. Il regista è stato inoltre nominato nel 2005 per Il castello errante di Howl e lo scorso anno per Si Alza il Vento. Miyazaki ha poi annunciato il suo ritiro dalle scene, mettendo in crisi la sorte dello Studio.
Il regista ha così commentato la notizia:
Onestamente non penso che ci sia il bisogno di premiare le persone che si sono ritirate ma, nonostante tutto, è un onore per me ricevere questo riconoscimento.
I premi verranno assegnati il prossimo 8 novembre, in occasione della cerimonia annuale dei Governors Awards. L’Oscar Onorario, meglio noto come Oscar alla Carriera, è assegnato per onorare una carriera con contributi eccezionali alle arti filmich, un premio meritatissimo quindi per il nostro Hayao!
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…