Quanto accaduto durante gli Oscar di quest’anno ha a dir poco dell’incredibile. Durante quello che si pensava essere uno sketch comico, infatti, Will Smith e Chris Rock sarebbero venuti alle mani.
Nello specifico, dopo una battuta non gradita dall’attore di Io Sono Leggenda, l’uomo si sarebbe alzato e avrebbe rifilato uno schiaffo fortissimo a Rock. Quest’ultimo, infatti, era impegnato a presentare la categoria dedicata ai documentari quando si è lasciato scappare una battuta proprio sulla moglie di Will, Jada Pinkett Smith.
Chris Rock avrebbe fatto una battuta poco simpatica riguardante il look della moglie di Will Smith
Quest’ultimo avrebbe fatto un’allusione sul look della donna, vagamente somigliante a Demi Moore, dicendo a Will Smith se si stesse preparando per Soldato Jane 2. Quello che probabilmente Chris Rock non sapeva però è che la scelta di rasarsi della donna aveva ragioni legate alla sua salute.
Jada Pinkett, infatti, soffre di un problema di alopecia e per questo motivo ha deciso di cambiare acconciatura. A quel punto imbestialito dalla rabbia Will si sarebbe alzato per andare a dire al conduttore di non nominare più sua moglie dopo averlo colpito con violenza. Vedendo quest’ultimo particolarmente agitato, quindi, sia la sua agente che Denzel Washington hanno cercato di calmarlo.
Alla ripresa, dunque, Chris Rock ha provato a far andare avanti lo show sdrammatizzando quanto successo. La pace, dunque, sarebbe arrivata quando sul palco è arrivato proprio il protagonista di Una Famiglia Vincente. Prima di ritirare il premio come miglior attore protagonista, infatti, Will Smith ha dichiarato di aver sbagliato paragonandosi a Richard Williams, il padre delle tenniste.
Il presentatore degli Oscar non sembra essere interessato a sporgere denuncia
Egli, infatti, era molto protettivo nei confronti delle figlie e della famiglia. Anche per Smith, quindi, resistere a certe provocazioni è risultato difficile. Al momento per lo schiaffo non ci sarebbero state ripercussioni dato che Chris Rock non ha denunciato alle autorità l’accaduto.
Ad ogni modo il conduttore, stando alle leggi in vigore in America, ha sei mesi di tempo per cambiare idea e dare a Will Smith un bel grattacapo. Nel paese a stelle e strisce, infatti, questo gesto potrebbe costare all’attore fino a sei mesi di prigione e centomila dollari di multa. Infine, sta circolando in rete un rumor che vedrebbe la scena dello schiaffo preparata a tavolino e utile a ridare lustro alla premiazione degli Oscar che ormai da anni non riscuoteva il successo sperato.