Eiichiro Oda, creatore di One Piece ha disegnato una tavola particolare per il Comicon di Napoli. Ve la mostriamo.
One Piece è il manga dei record, con 100 volumi pubblicati in continua crescita e più di 1015 episodi di anime tratte dal fumetto, è uno dei prodotti più longevi di sempre che ha donato una grande fama al suo creatore Eiichiro Oda.
One Piece: la tavola speciale per il Comicon di Napoli
Grazie alla pubblicazione da parte della Star Comics del volume 100 del manga, per l’occasione è stato realizzato un’edizione speciale grazie ad un cofanetto celebrativo che contiene una lamina dorata sulla parte superiore del contenitore e al suo interno una copia celebrativa del numero 100 con una sovraccoperta in PVC trasparente e una pergamena su cui sono raffigurati tutti i personaggi più rappresentativi del manga.
Inoltre la pergamena è sigillata da un bracciale in tessuto personalizzato da One Piece e Star Comics e un foglio con una dedica da parte di Eiichiro Oda ai suoi lettori. Inoltre nel box, c’è spazio per inserire i volumi 98 e 99 del manga.
One Piece è il primo manga che in Italia riesce ad arrivare al numero 100 e con il suo volume numero 98 è il primo ad aver superato la prima posizione di vendita nella classifica dei libri più venduti nella settimana di pubblicazione.
In occasione del Comicon di Napoli, che si è tenuto presso la Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile 2022, Eiichiro Oda ha ricevuto nell’ambito dei Premi Micheluzzi, un Premio Speciale Comicon alla carriera.
Per ringraziare il pubblico italiano e il premio conferito, il mangaka ha deciso di realizzare una tavola in cui è disegnato il protagonista di One Piece, Monkey D. Rufy, mentre addenta una pizza napoletana su uno sfondo che richiama i colori della bandiera italiana.
Il tutto è abbellito da un ringraziamento in Italiano scritto dallo stesso Oda con un pennarello.
I ringraziamenti degli organizzatori
Gli organizzatori del Comicon si sono sentiti onorati ed orgogliosi per aver ricevuto questo ringraziamento e hanno nuovamente ringraziato il maestro Eiichiro Oda e tutto il suo staff per tutto il lavoro svolto e per questo pensiero nei confronti della manifestazione.
Un festival che, dopo due anni in cui non si è svolto per via della pandemia Covid-19, è tornato in ottima forma sbancando le vendite dei biglietti e tornando in grande stile con dei buoni propositi per l’edizione successiva.
Inoltre, per pubblicizzare l’evento, a Napoli è stato dedicato anche un autobus raffigurante Rufy sulla parte posteriore del mezzo di trasporto.