Si è ormai conclusa da qualche settimana la terza stagione di Once Upon a Time (C’era una volta, in Italia), la serie tv fantasy statunitense in onda su ABC.
Chi segue la serie sa che nel finale di stagione ha fatto la sua inaspettata apparizione un personaggio noto ai fans dei cartoon Disney: Elsa, uno dei personaggi chiave di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, l’avventura animata firmata Disney dello scorso Natale.
Il recente casting call per la quarta stagione ha svelato però i nomi di altri due personaggi del film d’animazione, che entreranno a far parte dai prossimi episodi: si tratta di Anna, la sorella minore di Elsa, e Kristoff, il simpatico tagliatore di ghiaccio. A questo punto mancano all’appello soltanto Olaf e Sven.
Dalle descrizioni dei personaggi sembra che lo show racconterà gli eventi successivi a quelli narrati nel lungometraggio.
La Regina di Arendelle, questa bellezza di fine 20 anni/inizio 30 anni ha lottato duramente per controllare i suoi poteri “ghiaccianti”, scatenando sulla sua città un inverno eterno durante la sua incoronazione. Alla fine ha capito che la chiave per controllare i suoi poteri è l’amore – il suo legamente con la sorella Anna – e ora è consapevole cosa potrebbe accadere se dovesse perdere ancora il controllo sulla sua magia.
La tenera sorella minore di Elsa è un’amante del divertimento, un’ottimista senza paure che spesso finisce in difficili situazioni in cui si trova dentro fino al collo, riuscendo però a trionfare grazie alla sua intraprendenza e al suo spirito del “si può fare”. Pone il suo rapporto con sua sorella sopra qualunque altra cosa.
Un tagliatore di ghiaccio bello e cordiale, che ha trascorso gran parte della sua vita in solitudine (non considerando la sua renna). Il suo atteggiamento a volte rude nasconde nel profondo l’amore per Anna e sua sorella Elsa. Quando incontriamo Kristoff per in Once Upon a Time, si sta adattando alla vita nel castello – tra cui dormire al chiuso per la prima volta in vita sua.
Gli showrunner Eddy Kitsis e Adam Horowitz hanno spiegato come hanno deciso di inserire i personaggi di Frozen in Once Upon a Time:
Abbiamo visto il film diverse volte al cinema e ce ne siamo innamorati. Poi ci è venuta l’idea di portare questi personaggi tanto amati nella serie. Siamo stati davvero fortunati nel sentirci dire che potevamo provarci.
Quello che ci era piaciuto di Elsa è che era percepita come un cattivo, ma era tutto un fraintendimento. L’unca che la capiva realmente era sua sorella. Un personaggio incompreso che tutti percepiscono come cattivo: è questa la tematica principale che ci ha aiutato in questa scelta
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…