A poco più di due mesi dal suo debutto, Obi- Wan Kenobi, la nuova serie dedicata a Star Wars, è giunta a metà. Abbiamo, infatti, da poco potuto ammirare il quarto episodio della serie tv attualmente in onda in esclusiva su Disney Plus.
Nonostante non tutti i fan della serie abbiano gradito questo nuovo prodotto dedicato a Star Wars, le cose maggiormente apprezzate dagli spettatori sarebbero le numerose citazioni alla trilogia prequel. Quest’oggi, dunque, andremo a spiegare proprio questi piccoli easter egg disseminati nel quarto episodio.
Sono numerosi gli easter egg dedicati al mondo di Star Wars presenti nella serie tv Obi- Wan Kenobi
Ricordiamo, infatti, che l’epoca passata fra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza è stata ampliata grazie ai vari fumetti e videogiochi usciti negli anni e che hanno dato a questa “saga” il nome di Ascesa dell’Impero.
Partendo proprio dal quarto episodio andato in onda di Obi- Wan Kenobi possiamo vedere, infatti, come gli sceneggiatori hanno preso in considerazione anche gli eventi raccontati nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order.
Una scelta comprensibile dato che è proprio nel titolo uscito per console e pc nel 2019 che si è parlato degli Inquisitori e dell’Inquisitorium. Fra l’altro Obi- Wan qui si curerà all’interno di una vasca di bacta, espediente già utilizzato in L’Impero Colpisce Ancora prima di tornare all’inseguimento di Reeva.
Saranno molti gli omaggi al videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order
Non solo, il protagonista si dirigerà anche verso Nur pianeta già visto nell’arco finale del predetto videogioco e che, proprio come nella serie, si dimostrerà il covo dell’Inquisitorium. Le similitudini con Fallen Order però non finiscono qui, infatti, anche Obi Wan, così come fece Cal Kestis sulle nostre console, si infiltrerà nella base mediante un condotto sottomarino.
Proprio durante questa scena, inoltre, lo jedi utilizzerà un respiratore subacqueo identico a quello visto in La Minaccia Fantasma. L’episodio, dunque, si strutturerà quasi tutto nell’Inquisitorium il quale sarà stato ricreato identico e preciso a come visto nel videogioco con tanto di stanza per gli interrogatori.
All’interno della base, infine, il protagonista scoprirà come anche dopo la morte gli Inquisitori conservano i corpi degli jedi in una scena che ha ricordato molto quella de L’Attacco dei Cloni. Insomma le citazioni non sono mancate ma solamente un esperto del mondo di Star Wars sarà in grado di individuarle tutti.