Brutte notizie per i fan di Jack Sparrow e Co. La Disney ha infatti rimandato la data di rilascio del quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) al 7 luglio 2017. Ben due anni di ritardo rispetto alla data fissata all’inizio (prima dello slittamento al 2016).
La causa di tutto ciò sembra attribuirsi ad un’importante rivisitazione della sceneggiatura (che sta scrivendo Jeff Nathanson), che dovrà essere a prova di botteghino. Naturalmente le cause ufficiali non sono note.
Una delle cose più incoraggianti è che questa nuova pausa potrebbe portarci una pellicola superiore al primo film del 2003 (dopo che il franchise ha proseguito in costante discesa), nel senso che si concentrerà principalmente sull’azione del pirata Jack Sparrow. Il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato in un’intervista a Collider:
Ci saranno mostri demoniaci in Pirati dei Caraibi 5?
Bruckheimer: No, no. Penso che torneremo a film più concentrati sui pirati questa volta.Quindi non ci saranno più grandi creature come il Kraken?
Bruckheimer: Non nello script che ho letto di recente.
A questo punto non sappiamo molto sul film, tranne che Johnny Depp ritornerà ovviamente come il capitano Jack Sparrow. Vi terremo informati!