Il nuovo film d’animazione targato Netflix ha avuto quasi 38 milioni di visualizzazioni nel suo primo mese online
Netflix è ormai una costante fabbrica di sogni per tutti coloro che amano la filmografia a 360 gradi, serie tv, film, live action di anime, la piattaforma ha sempre ospitato, ed in molti casi prodotto, vere e proprie pietre miliari di questi generi. Persino nel campo dell’animazione nell’ultimo periodo, sopratutto nell’ultimo anno, Netflix ha presentato progetti davvero interessanti che hanno saputo persino combattere con le più longeve e famose pubblicazioni di Disney e Pixar. Per quest’ultimo esempio ci riferiamo in special modo a Klaus- I Segreti del Natale, film mandato in onda nel periodo natalizio dello scorso anno che ha ricevuto persino una nomina agli Oscar 2020 come miglior film d’animazione, poi vinto da Toy Story 4.
Dopo questo successo, quindi, Netflix ci ha riprovato con il film: La Famiglia Willoughby una commedia canadese-americana prodotta quest’anno da Bron Animation e diretta da Kris Pearn e da Rob Lodermeier con sceneggiatori Pearn e Mark Stanleigh. Il lungometraggio parla delle vicende dei figli della coppia Willoughby: Tim, Jane e i gemelli Barnaby che stanchi delle angherie e delle attenzioni fin troppo morbose dei genitori decidono con un tranello di mandarli in vacanza per poter essere finalmente liberi di essere se stessi.
Il film ha avuto un riscontro pazzesco sia nella critica che nel pubblico, totalizzando ben 37,6 milioni di spettatori in un solo mese dal suo rilascio come dichiarato dallo stesso Netflix negli ultimi giorni, un risultato importante e secondo solo al già citato Klaus che in un mese arrivò a ben 40 milioni di visualizzazioni. Per quanto riguarda la già accennata critica, il pubblico ha votato su Rotten Tomatoes un gradimento pari al 90% a dimostrazione che il film non ha solo saputo attrarre una gran fetta di pubblico ma di saperlo intrattenere e divertire fino all’ultimo minuto della propria visione.