Con l’annuncio di ieri sera avvenuto al Pokémon Present dell’arrivo del nuovo titolo di Game Freak la line up di Nintendo Switch per questo 2022 si è arricchita ancora di più. Oggi, infatti, andremo a vedere quali sono i titoli più attesi sulla console Nintendo per quest’anno.
Iniziamo ovviamente parlando di uno dei primi first party usciti quest’anno ossia Leggende: Arceus. Questo prequel della serie Pokémon, infatti, ha portato nuova luce sul brand aggiungendo delle meccaniche totalmente nuove ed andando ad ampliare la storia dei leggendari che abbiamo potuto ammirare nella regione di Sinnoh.
Tra circa un mese, invece, sarà Kirby e La Terra Perduta a farci compagnia sulla console ibrida. Il titolo della simpatica pallina rosa, inoltre, promette davvero bene ricordando a tutti gli effetti Super Mario Odyssey, definito da molti uno dei giochi più belli mai realizzati.
Proprio come l’idraulico baffuto, quindi, anche Kirby potrà assorbire alcune abilità dei suoi nemici ritorcendogliele contro. Parlando proprio di quest’ultimo, nei prossimi mesi arriverà su Nintendo Switch Mario Strikers: Battle League Football, il titolo dedicato al calcio dei personaggi del regno dei funghi.
In questo sequel del titolo uscito su Nintento Wii, quindi, potremo sfidare i nostri amici in infinite battaglia all’ultimo goal. Sempre per giocare in compagnia si conferma una garanzia Splatoon 3. Nonostante lo stravagante sparatutto sia dato in uscita ancora per quest’anno, ad oggi le informazioni su di esse latitano, infatti, si teme un possibile rinvio.
Il 2022, inoltre, dovrebbe essere l’anno anche dell’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Come per Splatoon però un suo rilascio imminente sembra da escludere. Nintendo sta conservando con la massima cura ogni singolo dettaglio sullo sviluppo del gioco, anche il titolo ufficiale, infatti, non dovrebbe essere quello sopracitato.
Come detto, inoltre, Game Freak ha annunciato l’arrivo entro fine anno di Pokémon Scarlatto e Violetto. A chiudere la lista dei giochi in uscita in questo 2022 su Switch ci sono Fire Emblem Warriors: Three Hopes, Xenoblade Chronicles 3, Bayonetta 3 e l’atteso ritorno della serie Nintendo Sports.
Insomma per gli amanti della grande N questa sarà sicuramente un anno da ricordare. In un periodo in cui le console next gen di Sony e Microsoft scarseggiano, infatti, potrebbe essere proprio Switch ad approfittarne.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…