Giochi e Videogiochi

Nintendo Direct, ecco tutte le novità presentate durante l’evento

Ieri in diretta su Twitch e Youtube è andato in onda il Nintendo Direct di febbraio dove l’azienda nipponica ha svelato la line up primaverile di Nintendo Switch lanciando però anche qualche novità degna di nota.

La conferenza si è aperta subito con una sorpresa ossia l’annuncio di Fire Emblem Warriors Three Hopes. Quest’ultimo sarà un musou ambientato nello stesso universo di Fire Emblem Three Houses. Insomma una partenza col botto dato che nessuno si aspettava un sequel del predetto titolo.

Il Nintendo Direct di quest’anno ha riservato diverse sorprese come il ritorno di Mario Strikers

Mario Strikers Battle League- Fantasynow.it

Successivamente è stata mostrata l’esclusiva Nintendo Switch in uscita a breve ossia Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp. Come suggerisce il nome, dunque, si tratta del reboot dei primi due capitoli dello strategico usciti in origini per GameBoy Advance.

Ufficiale, dunque, anche il porting, anche se a distanza di diversi anni, di No Man’s Sky, il quale arriverà sulla console ibrida nel corso di questa estate. La prima vera bomba di questa conferenza però è senza dubbio l’annuncio di Mario Strikers Battle League, sequel del titolo uscito all’epoca su Nintendo Wii.

Il titolo, oltre a promettere una componente online davvero importante, verrà lanciato tra un paio di mesi ossia il 10 di giugno. La Nintendo Direct, dunque, è proseguita con un altro attesissimo annuncio, ossia quello di Splatoon 3. A differenza del Mario a tema calcio, questo era nell’aria ma nessuno sperava di poterlo già vedere in azione.

Splatoon 3- Fantasynow.it

Persino Mario Kart 8 Deluxe si arricchirà di nuovi contenuti

In arrivo, inoltre, anche i remake dei primi due Front Mission. La grande N ha pensato anche ai giochi free to play mostrando il racing game Disney Speedstorm. Continua la carrellata di uscite con il porting di Assassin’s Creed The Ezio Collection in arrivo settimana prossima e SD Gundam Battle Alliance in uscita quest’anno.

Tra le sorprese non possiamo non citare la riedizione del sequel di Chrono Trigger ossia Chrono Cross The Radical Dreamer Edition, in arrivo a marzo. Ritorneranno disponibili all’acquisto i due Earthbound grazie al catalogo SNES. Anche la saga di Kingdom Hearts ritornerà su Nintendo Switch anche se la Square Enix non ha ancora fornito una data precisa.

Infine all’interno del Nintendo Direct ha trovato spazio anche Mario Kart 8 il quale si arricchirà con l’aggiunta di alcune piste tratte dai precedenti capitoli della serie. Non solo, per gli abbonati a Nintendo Switch Online questo nuovo DLC sarà completamente gratuito.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni