Grandi notizie per i fan di NieR: Automata, infatti, il team di sviluppo del videogioco proprio quest’oggi ha ufficializzato l’arrivo di una trasposizione animata. La presentazione, dunque è avvenuta durante una live stream dov’è stato mostrato anche il trailer d’annuncio.
Hanno finalmente trovato conferma, quindi, i rumor che volevano NieR: Automata pronto a diventare un anime. Per tutto il mese di febbraio, infatti, circolavano diverse voci in merito ma fino ad oggi non avevamo ricevuto ancora nessuna conferma.
A mettere la pulce nell’orecchio ai fan del videogioco fu un misterioso dominio registrato ma che non portava a nessuna pagina. Come abbiamo scoperto oggi, invece, il sito contenente il nome del gioco e la parola anime era a tutti gli effetti il database del progetto animato della serie.
Un annuncio, quindi, che non sorprende più di tanto dato che, come possono confermare i 7 milioni di videogiocatori che hanno acquistato NieR, il titolo ha sempre avuto delle similitudini con gli anime. In Giappone, infatti, la serie ricevette anche una trasposizione manga anche se mai fuoriuscita dal paese del sol levante.
Ecco, dunque, la nota che ci accoglierà sul sito web ufficiale della produzione: “Abbiamo annunciato la decisione di realizzare una serie animata durante il NieR: Automata 5th Anniversary Live Broadcast di oggi, a cinque anni dall’uscita del gioco. NieR: Automata è un action RPG prodotto da Square Enix e sviluppato da PlatinumGames.”
“L’ambientazione è un futuro distante in cui gli esseri umani stanno emigrando verso la luna per via della potenza di un esercito robotico scatenato da forze aliene. 2B appartiene alla nuova unità androide Yorha e combatte per riconquistare il pianeta“.
Vedremo, quindi, se il team a cui sarà affidata la produzione riuscirà a rievocare alcune delle scene più significative del gioco e se riusciranno a trasmettere le stesse sensazioni. NieR, infatti, è un titolo particolare con una propria nicchia che adora il gioco all’inverosimile e un possibile flop potrebbe causare diverse polemiche.
L’ultimo videogioco uscito, infine, risale allo scorso anno ed è NieR Replicant ver.1.22474487139, la remastered del primo capitolo uscito inizialmente per Xbox 360 e Playstation 3. Square Enix, dunque, ha dimostrato come NieR abbia i numeri per diventare a tutti gli effetti un franchise in grado di far bene anche lontano dal medium videoludico.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…