Come sappiamo ogni tanto Netflix decide di mostrare i dati riguardo le serie tv ed i film più visti per ogni paese del mondo. Ovviamente sono inclusi in questa classifica i documentari, gli anime ed i cartoni animati.
Proprio mettendo insieme i dati di vari paesi del mondo, quindi, è nata la classifica globale dei prodotti più visti su Netflix. Quest’ultima segue un solo semplice parametro, ossia, le ore di visualizzazione fatte nei primi 28 giorni in cui il prodotto è stato disponibile sulla piattaforma streaming.
Tra le serie tv più viste su Netflix non mancano ovviamente Squid Game e Stranger Things
Fra l’altro a fornire i dati su base settimanale è stato un sito web dedicato esclusivamente a questa iniziativa. Partiamo, quindi, ad esaminare le classifiche partendo dalle serie tv. Al primo posto, quindi, con notevole distacco dagli altri troviamo la rivelazione coreana, Squid Game.
La serie, infatti, nei suoi primi 28 giorni sulla piattaforma ha registrato 1.6 miliardi di visualizzazioni. Subito dietro troviamo una new entry di Netflix ossia la quarta stagione di Stranger Things. Ovviamente per arrivare a 1.339 miliardi sono stati sommati i debutti di tutte e due le parti della serie.
Scendiamo dal milione con il terzo posto de La Casa di Carta 5 fermo a 792 milioni. Completano la top Bridgerton stagione 2 ed 1, rispettivamente a 656,2 e 625 milioni, La Casa di Carta Stagione 4 619 milioni, Stranger Things 3 582,1 milioni, Lucifer stagione 5 569,480, Non Siamo Più Vivi a 560 milioni e The Witcher stagione 1 a 541 milioni.
Red Notice potrebbe ricevere un sequel a breve
Passiamo, quindi, ai film dove non ci sono particolari sorprese con Red Notice e Don’t Look Up che si contendono il primo posto staccati di poche milioni di visualizzazione, confermandosi così fra i film più interessanti sulla piattaforma.
Al terzo post troviamo, quindi, Bird Box a 282 milioni, seguito a ruota dal recente The Adam Project a 233,160 milioni. Concludiamo la lista con Extration- Tyler Rake a 231 milioni, The Unforgivable e The Irish Man a 214,7 e 214,5 milioni, The Kissing Booth 2 a 209 milioni, 6 Underground a 205 milioni e Spenser Confidential a 197 milioni.
Passando ai più visti dalla settimana fra il 18 ed il 24 luglio troviamo per i film The Gray Man a 88,55 milioni e per le serie tv Virgin River stagione 4 a 105,44 milioni. Numeri ancora bassi ma che come detto sono destinati a salire dato che la classifica terrà conto dei primi 28 giorni sulla piattaforma e non di una singola settimana.