Notizie

Netflix. il colosso dello streaming fa piazza pulita: addio a film e serie tv

Come sappiamo Netflix non solo aggiunge nuovi prodotti al proprio catalogo, a volte, come ad esempio per il mancato rinnovo di alcuni diritti, molte produzioni vengono estromesse dal canale streaming.

Questo luglio, oltre a regalarci diversi ritorni importanti, infatti, vedrà scomparire ben 4 serie tv e più di 60 film, facendo una vera e propria piazza pulita. Fra l’altro alcune di queste cancellazione sono state aggiunte in corsa dato che non erano state annunciate all’inizio del mese.

Netflix ha tagliato via dalla sua piattaforma oltre 60 film e diverse serie televisive fra cui Glee

Glee- Fantasynow.it

Quest’oggi, quindi, vedremo quali sono i prodotti che verranno eliminati da Netflix dal 27 giugno al 3 luglio. Ad esempio siamo già stati costretti a salutare il 28 del mese il reality show Scare Tactics in cui i protagonisti finivano vittima di scherzi a dir poco terribili e che sfruttavano le loro peggiori paure.

Lo stesso giorno ha lasciato la piattaforma anche il film ambientato in futuro post apocalittico Codice Genesi. Quest’ultimo, dunque, per molti versi ricorda molto Io Sono Leggenda, seppur non sia mai riuscito a raggiungere lo stesso successo.

Anche l’amata serie Glee scomparirà, almeno per un periodo, dal catalogo di Netflix. Insieme alla serie musical il 29 giugno abbiamo visto la cancellazione anche di altri due film, Traffik- In Trappola e In Punizione.

Una vera e propria strage, invece, è quella che si è verificata il 30 giugno con una vera e propria migrazione di massa dei titoli dalla piattaforma. Verranno duramente colpite, qui, anche le produzioni a tema anime con l’addio delle serie su Full Metal Panic! e Made in Abyss.

Anche l’intera filmografia di Ken il Guerriero ha lasciato la piattaforma

The Mask- Fantasynow.it

Non solo, stesso trattamento anche per tutti i film legati a Ken il Guerriero presenti nel catalogo Netflix. Fra le serie tv che la piattaforma ha lasciato andare, inoltre, figurano anche LA’S. Finest e Hatchimals.

Nella lunga lista di film, invece, troviamo i due lungometraggi dedicati alle Charlie’s Angels, Il Mistero di Sleepy Hollow, District 9 e la saga de Lo Hobbit. Chiudono la lista i due film d’animazione Surf’s Up, La Casa, King Kong, Lo Squalo 2, Leatherface, The Lego Movie, The Mask, The Hitcher, Turistas, Vento di passioni, When we started, Zip e Zap – L’isola del capitano e Your Name.

Il primo luglio, quindi, solamente due cancellazioni ossia The World’s most extraordinary home e Non si Scherza col Fuoco. Infine saranno eliminati dal due luglio il remake di Charlie’s Angel e Bad Boys For Life. Chiude la lista l’unica cancellazione del 3 luglio, il documentario Cristina.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni