Proprio negli ultimi giorni ha debuttato su Netflix una nuova serie dalle tinte romantiche intitolata Heartstopper. Fra l’altro questo nuovo show, cosa che in pochi sanno, è tratto da una light novel. Ovviamente come molti altri prodotti Netflix quest’ultimo si rivolge ad un pubblico prettamente adolescenziale.
Insomma l’amore qui trova il giusto spazio ma senza mai risultare eccessivamente sdolcinato. Heartstopper, quindi, è ambientato in un liceo maschile e porterà i suoi protagonisti alla scoperta della propria sessualità. Ma non solo, nel corso della serie, i ragazzi dovranno fare i conti con il formarsi delle prime vere amicizie.
Nel corso della serie Netflix, dunque, potremo vedere a schermo diversi tipi di amore, da quello familiare a quello omosessuale. Non mancheranno, ovviamente, anche le relazioni etero con ogni ragazzo che mostrerà al pubblico un modo diverso di amare.
L’obiettivo di Heartstopper, infatti, è proprio quello di educare i ragazzi di quattordici o quindici anni riguardo la propria sessualità. Quella, infatti, è un età critica e piena di incertezze per molti giovani e magari, rivedendosi in uno dei personaggi, gli spettatori potranno capire maggiormente se stessi.
Non mancheranno ovviamente i momenti difficili e toccanti nel corso dello show con anche i ragazzi che vivranno diverse difficoltà. La paura di non essere accettati, il dover fare il proprio coming out, insomma, problematiche reali e che molti giovani devono affrontare nella vita di tutti i giorni.
Fra l’altro le avventure e le difficoltà amorose a schermo saranno ancora più emozionanti grazie ad un livello altissimo di recitazione. In questi otto episodi da circa mezz’ora ciascuno, quindi, impareremo il vero valore della sincerità, dell’amicizia e della fedeltà. Una serie, quindi, che a dispetto del pubblico a cui è indirizzata risulta molto matura ed attuale.
Per questo motivo molti ne hanno consigliato la visione in compagnia dei propri genitori. Come detto in apertura, quindi, Heartstopper è basato sull’omonima light novel di Alice Oseman già disponibile qui in Italia da due anni. Proprio come la serie Netflix, quindi, i protagonisti principali saranno Nick e Charlie i quali da sconosciuti in poco tempo diventeranno prima amici e poi qualcosa in più a dispetto di ogni paura ed incertezza sulla loro relazione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…