Nonostante spesso e volentieri faccia notizia solo per le proprie produzioni legate a film e serie tv, Netflix sta portando avanti anche i suoi progetti legati al mondo del gaming. Ad esempio proprio negli ultimi giorni sono ben tre i titoli mobile che si aggiungeranno al catalogo della società.
Nello specifico parliamo di Questa è Una Storia Vera, Into The Dead 2 e Shatter Remastered. Il primo titolo è sicuramente il più originale ma andiamo con ordine. Quest’ultimo nasce dalla collaborazione di una casa di sviluppo ossia la Frosty Pop con la Charity: Water, un ente benefico che si occupa di fornire acqua potabile nei paesi in via di sviluppo.
Questa è Una Storia Vera, quindi, è un videogioco di ruolo che ci porta nell’Africa subsahariana dove tra tempeste di vento, bracconieri e altri pericoli dovremo andare alla ricerca d’acqua. Decisamente meno scoppiettanti gli altri due titoli dato che si trattano di un sequel e di una remastered.
Partiamo da quest’ultima, Shatter, infatti, era uscito in origine su Playstation 3 e proponeva una meccanica da sparatutto combinata a sezioni in cui dovevamo spaccare mattoni. Ovviamente come accade per tutte le riedizioni, il titolo è stato corretto e reso più moderno ma la sensazione è che non ci troviamo difronte a qualcosa di imperdibile.
Into The Dead 2, sottotitolato Unleashed, è il classico gioco da telefono run and gun. Senza dubbio niente di originale ma i fan del primo capitolo, così come quelli del genere, lo adoreranno. Sfortunatamente però quest’ultimo non è ancora scaricabile in Italia, infatti, dovremo attendere per averlo sul nostro smartphone.
Tutti gli altri, invece, sono scaricabili gratuitamente già da quest’oggi. Certamente delle belle aggiunte al catalogo videoludico di Netflix ma non a livello di giochi creati su licenza come sono i vari Stranger Things usciti negli ultimi anni. Uno di questi, inoltre, ci ha portato nel cuore di Hawkins consentendoci di affrontare tutti i pericoli del sottosopra.
Questo action game, rigorosamente in pixel art anche per omaggiare gli anni ’80, epoca in cui è ambientata la serie tv, presenta anche una modalità cooperativa che saprà farvi divertire con i vostri amici. Insomma senza dubbio un progetto ambizioso se pensiamo che anche questo è stato rilasciato esclusivamente su dispositivi mobile.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…