La Lucky Red ha annunciato ufficialmente l’uscita nei cinema italiani di Nausicaä della Valle del Vento (風の谷のナウシカ Kaze no tani no Naushika), il film d’animazione del 1984 scritto e diretto da Hayao Miyazaki, prima della fondazione dello Studio Ghibli.
La pellicola, che avrà un doppiaggio tutto nuovo sempre a cura di Gualtiero Cannarsi, arriverà nelle sale per soli tre giorni, il 5, 6 e 7 ottobre. Ecco il trailer e il poster dell’evento seguito dalla sinossi ufficiale:
La sinossi ufficiale:
Mille anni dopo una Guerra Mondiale, un regno ai confini con il mare conosciuto come La Valle Del Vento è una delle poche uniche zone ancora popolate.
Il regno è governato da Jihl che ha una figlia, la coraggiosa Principessa Nausicaä. La ragazza ha due doni, il primo di saper cavalcare il vento e volare come gli uccelli e l’altro di sapere comunicare con gli Ohmu, giganteschi insetti a guardia della foresta tossica che si estende intorno a tutta la Terra. Così Nausicaä insieme ai suoi coraggiosi compagni e agli abitanti della Valle, cercherà di ripristinare il legame tra umanità e Terra.
In Italia il film è stato trasmesso in televisione il 6 gennaio 1987 in una versione doppiata e divisa in quattro parti. Il 31 ottobre 2010 il film è stato presentato in versione originale sottotitolata con un nuovo adattamento a cura di Gualtiero Cannarsi, all’interno del Festival del film di Roma.