L’anime di maggior successo degli ultimi anni, Naruto, approda prossimamente sul catalogo di Amazon Prime: tutto ciò che c’è da sapere.
Amazon ha intenzione di imporsi nel settore dell’intrattenimento in streaming e le ultime mosse della compagnia di Jeff Bezos fanno intuire che nei prossimi anni la lotta alla leadership di Netflix sarà più serrata. Già in questa stagione il catalogo Amazon offre maggiore varietà di contenuti rispetto alla concorrenza. Non solo film, serie tv, cartoni animati e documentari, ma anche programmi televisivi e partite di calcio.
L’inserimento delle partite di Champions League potrà sembrare ad alcuni marginale, ma è un quid in più per spingere gli appassionati di sport a sottoscrivere un abbonamento che al momento costa decisamente meno di quello a Netflix. Se al momento, dunque, gli abbonati di Amazon Prime sono persone che scelgono l’azienda di Bezos soprattutto per il servizio principale (le spedizioni) e si godono i benefit accessori che Prime concede agli abbonati, e probabile che in futuro ci saranno persone che decidono di entrare a far parte di Amazon per i contenuti video, o per i videogiochi gratuiti ogni mese e che solo come benefit accessorio usufruiranno del servizio di spedizione.
Se al momento Netflix offre un maggior numero di serie tv di qualità e di film originali, presto Amazon potrebbe colmare il gap inserendo tutti i titoli prodotti da MGM, Major cinematografica appena acquistata dal colosso delle spedizioni. Per fare solo un nome, tra le varie produzioni in catalogo ci saranno tutti i capitoli di James Bond in esclusiva. Con la MGM dedita alla produzione di nuovi film, gli Amazon Studios potranno dunque dedicarsi alla creazione di più serie tv senza doversi preoccupare di colmare il gap anche lato lungometraggi.
Amazon Prime aggiunge Naruto al suo catalogo
Nei prossimi mesi arriverà in catalogo la serie sul Signore degli Anelli – Gli anelli del potere – che molti appassionati del capolavoro di Tolkien attendono con ansia. E a partire da maggio ci sarà in esclusiva un anime di indiscusso pregio e dal grande seguito come Naruto. La serie nipponica, probabilmente quella di maggiore successo degli ultimi 20 anni, avrebbe dovuto debuttare già il 26 marzo, ma dal profilo Twitter di Amazon Prime Italia scopriamo che l’approdo del ninja della foglia è stato posticipato a maggio.
Al momento non sappiamo se tutti e 200 gli episodi che compongono l’anime verranno caricati nello stesso momento o se verranno aggiunti nel corso dei mesi. Possibile che in un primo momento venga inserita solo la prima stagione e che solo successivamente arrivi la seconda. Si tratta di un’aggiunta di grande peso, di pari valore per gli appassionati di manga di quella fatta da Disney con l’esclusività dei Simpson.
Si tratta, come avrete capito, di una serie già conclusa. Tuttavia esiste già un seguito delle avventure dei personaggi del Villaggio della Foglia: Boruto. Questo secondo anime narra il percorso del figlio di Naruto e rivela alcuni segreti ancora rimasti celati alla fine del manga originale. Non è escluso che possa in futuro approdare su Amazon Prime anche il seguito delle avventure vissute in Naruto.