Uno degli shojo più famosi ed apprezzati di sempre è senza dubbio Nana. L’opera scritta e disegnata da Ai Yazawa, infatti, per diversi anni, in termini di vendite, è riuscita a competere persino con One Piece.
Sfortunatamente ad arrestare il cammino trionfale di questo fumetto ci ha pensato lo stato di salute proprio della sua autrice. Nana, infatti, sin dal suo debutto, avvenuto nel 2000, ha sempre avuto uno sviluppo travagliato. Una situazione che è arrivata addirittura a peggiorare negli ultimi anni dato che è da diverso tempo che non abbiamo un nuovo capitolo del manga.
Come detto, quindi, ad oggi Nana va avanti da più di vent’anni a causa dell’impossibilità di continuare a disegnare dell’autrice. Qualche tempo fa però, alcune voci provenienti dalla Cina, avevano riacceso la speranza nel cuore degli appassionati.
Sfortunatamente a spezzare il sogno di un ritorno in pianta stabile è stata la stessa Ai Yazawa la quale ha preso parte ad un’intervista sulla rivista giapponese DaVinci Magazine. A curare la copertina di quest’ultimo, inoltre, è stata proprio la stessa mangaka.
Nonostante ciò è bastato leggere l’intervista per far tornare con i piedi per terra tutti i fan di Nana. La Yazawa, infatti, non ha usato mezzi termini ed ha confermato come al momento non sarebbe comunque in grado di riprendere il lavoro sulle tavole.
A giudicare da questo commento, dunque, il manga è destinati a rimanere in pausa fino a nuovo ordine. La cosa che ha fatto preoccupare ulteriormente i fan, dunque, è che non sarebbe neanche stata giustificata questa scelta.
Un assenza dalle scene di Nana, dunque, che si protrarrà ancora nei prossimi mesi se non anni. Ricordiamo, infatti, come l’ultimo volume pubblicato, il ventunesimo, è uscito sia in Giappone che in Italia nel 2009.
Persino l’anime, dunque, avrebbe risentito della mancanza di un finale tanto che lo studio di produzione fu costretto ad inventarsene uno. Finchè il manga non sarà concluso, quindi, sarà proprio quest’ultimo l’unico finale di serie disponibile seppur non risulti canonico al 100%.
Per chi non conoscesse Nana, dunque, la serie tratta di due ragazze con lo stesso nome che si sono trasferite a Tokyo nello stesso giorno. Dopo aver condiviso i propri sogni e la propria storia mentre erano in viaggio per raggiungere la capitale nipponica, dunque, le due si ritroveranno persino a convivere per uno strano scherzo del destino.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…