Questo weekend si terrà a Verona la diciassettesima edizione del Model Expo Italy. Quest’ultima è una delle fiere più attese del settore qui in Italia dato che è la più importante riguardante esclusivamente il modellismo.
La fiera del veronese, dunque, ha raggiunto una qualità del suo progetto espositivo fuori dal comune e che ha attirato diversi investitori tra cui aziende rinomate. In quel di Verona, quindi, ogni anno sono oltre sessantamila i visitatori della kermesse, giunti da ogni parte dell’Italia e non solo per ammirare in anteprima le novità del modellismo in arrivo sul mercato.
La grande particolarità del Model Expo Italy, inoltre, riguarda la sua offerta. La fiera, infatti fornisce intrattenimento adatto a tutte le età con un occhio di riguardo per i bambini. Ad esempio nelle apposite zone riservate ai più piccoli degli addetti ai lavori gli insegneranno come assemblare il loro primo modellino.
Le aree principali della fiera, quindi, restano cinque, ognuna dedicata ad un tipo di modellismo differente. Nello specifico avremo zone dedicate al ferromodellismo, al navimodellismo, all’automodellismo, all’aeromodellismo e al modellismo statico. Non potrà di certo mancare un intera parte della fiera dedicato al mondo LEGO.
Ci sarà dello spazio anche riservato alla storia con alcuni plastici e modellini realizzati sulle invenzioni di Leonardo Da Vinci. Fra le novità di questo Model Expo Italy 2022, anche una gara di modellini off road elettrici. Ma non solo, ci sarà un Harry Potter fatto interamente di LEGO e alto ben 10 metri.
Non mancheranno, inoltre, degli ospiti a dir poco illustri. Domenica 13 marzo, infatti, sarà presente alla manifestazione, all’interno del padiglione numero nove, nell’area Play District, la famosa cantante Cristina D’Avena. Quest’ultima terrà un concerto dove canterà le sigle più famose dei cartoni animati della nostra infanzia.
Passando, infine, ad un altra novità di quest’anno, alla fiera sarà presente l’associazione Nhomad. Quest’ultimi mostreranno ai visitatori un nuovo tipo di modellismo ossia quello dedicato ai Gunpla e che vanno fortissimo in Giappone. Per quest’ultimi si intendono le riproduzioni dei classici robot da combattimento degli anime come ad esempio i Gundam.
Con oltre 200 negozi e associazioni a fornire spettacolo negli 8mila metri quadrati della fiera ci sarà da divertirsi insieme al resto della famiglia. Appuntamento a sabato 12 e domenica 13 marzo, quindi, in viale del Lavoro numero 8.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…