Miriam Leone ha voluto fare una dedica sui social alla collega scomparsa. Ecco cosa ha scritto.
Una delle attrici più talentuose, belle e amate sia dal pubblico che dalla critica nel panorama cinematografico italiano è senza ombra di dubbio Miriam Leone.
Classe 1985, la bellissima donna nata a Catania ma cresciuta ad Arcireale è al momento una delle attrici più richieste dal cinema italiano che fa sognare i suoi fan grazie al suo talento e alla sua bellezza.
La sua carriera inizia quando dopo essersi diplomata e iscritta all’Università alla facoltà di Lettere e filosofia, abbandona gli studi per partecipare al concorso di bellezza Miss Italia.
Nel 2008, infatti, concorre con il titolo di Miss Prima dell’anno venendo eliminata alle prime fasi per poi essere ripescata fino a vincere l’intera edizione scalzando altre candidate alla vittoria finale.
Subito dopo essere eletta Miss Italia 2008 comincia ad apparire sugli schermi televisivi. Dapprima come conduttrice in programmi tipo Unomattina estate, Mare Latino e Mattina in famiglia per poi apparire nel 2010 in alcune pellicole cinematografica a cominciare dal suo primo ruolo in Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso per la regia di Giovanni Veronesi.
Grazie al suo talento viene notata da Rossella Izzo che la sceglie per un ruolo in un film tv dal titolo Il ritmo della vita.
Nel 2011 conduce i Nastri d’argento e torna alla conduzione di Unomattina in famiglia per poi recitare nell’undicesima stagione di Distretto di Polizia nel ruolo di Mara Fermi.
Dal punto di vista sentimentale dal 2021 è sposata con Paolo Carullo, musicista e manager.
Sono tanti i premi ricevuti dalla donna nel corso della sua carriera tra cui un Nastro d’argento, un Ciak d’oro e un Telegatto.
Ultimamente abbiamo visto Miriam nel ruolo di Eva Kant nel film Diabolik dei Manetti Bros e in quello di Clara in Marylin ha gli occhi neri.
La donna, nei giorni scorsi ha condiviso una dedica ad una sua collega recentemente scomparsa.
Infatti, sui social della Leone ha apparsa una foto di Monica Vitti in primo piano accompagnata da una dedica speciale.
“A Monica Vitti…Grazie…con amore” scrive Miriam Leone con un cuoricino alla fine del messaggio. Parole semplici che ringraziano l’attrice che ha dato tanto al cinema italiano ed è stata un esempio e un modello da seguire per tutte le altre tra cui, a quanto pare, anche la Leone.
Monica Vitti è scomparsa lo scorso 2 febbraio, a 90 anni dopo una lunga malattia.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…