Da quest’oggi troveremo in vendita nelle migliori librerie del paese Realizzando Diabolik, un libro dedicato alla creazione e ai dietro le quinte del film diretto dai Manetti Bros. uscito proprio di recente in sala.
Questo volume, assolutamente imperdibile per chi ha apprezzato la pellicola, inoltre, è stato pubblicato dalla NPE Edizioni con l’autore Simone Silvestri, il quale ha fornito immagini, aneddoti e curiosità direttamente dal set cinematografico.
Realizzando Diabolik, quindi, sarà strutturato da 296 pagine con un formato a dir poco originale, ossia orizzontale. All’interno del libro, quindi, troveremo le foto esclusive scattate da Silvestri ai vari attori. Quest’ultimo, quindi, è un grande amico dei due registi nonché supervisore degli effetti speciale.
Fra le quasi trecento pagine, infatti, vedremo il film evolversi in ogni sua fase a partire dalla preparazione passando per la produzione ed il post produzione. Qui, inoltre, potremo vedere il grande lavoro fatto dai due registi e che hanno dato vita ad una delle più belle produzioni dedicate ad un fumetto italiano.
Così, dunque, Marco e Antonio Manetti hanno commentato il lavoro: “È stato emozionante dover mettere in scena la versione cinematografica di un fumetto che ci ha accompagnato tutta la vita come appassionati lettori e sfogliare le pagine di questo volume è come sfogliare l’album dei ricordi di un bellissimo periodo, rappresentato in modo completo e fedele.”
Simone, dunque, visibilmente emozionato ha raccontato come avesse sempre con se la Canon M5 pronto ad immortalare ogni singolo istante del set e fare foto insieme al team degli effetti visivi della Palantir Digital. Questo studio, infatti, è stato fondato proprio dall’uomo nel 2010 e con esso ha partecipato a tutti i film prodotti dai fratelli Manetti.
Insomma questa onda di entusiasmo attorno Diabolik non sembra voler cessare facendo sognare, quindi, i numerosi fan della saga che hanno atteso per anni che il loro ladro preferito tornasse alla ribalta. Il film, infine, secondo quanto emerso dagli ultimi giorni, potrebbe ricevere un secondo ed un terzo capitolo sempre con la bravissima Miriam Leone nei panni di Eva Kent.
Nonostante queste premesse la critica non sembra aver adorato la produzione relegandola ad una sufficienza piena ma che non riesce mai ad eccellere. Vedremo, dunque, se con i prossimi capitoli la saga di Diabolik alzerà ulteriormente l’asticella.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…