Dopo le notizie delle scorse settimane, la FOX ha confermato di aver dato il via libera per la serie tv di Minority Report, ordinando il pilot del nuovo progetto di Steven Spielberg.
Il film del 2006 è tratto dal romanzo di Philip K. Dick e vede Tom Cruise nel ruolo del Detective John Anderton, che lavora in una speciale unità Pre-Crimine del Dipartimento di Giustizia, in una Washington futuristica in cui il futuro è prevedibile e il crimine può essere punito prima ancora che sia commesso.
John è a capo dei cosidetti Pre-Cogs, tre giovani veggenti che vivono in una camera di sospensione liquida e le cui premonizioni di omicidio non hanno mai sbagliato, riuscendo a vedere ogni traccia di reato da immagini che svelano il tempo, il luogo e altri dettagli e che rimandano su video.
La serie dovrebbe essere ambientata dieci anni dopo gli eventi narrati nella pellicola, in una realtà dove i Pre-Cogs non esistono più e i tre veggenti cercano di vivere una vita normale. Uno di loro, ossessionato dalla convivenza con l’innata capacità di vedere il futuro, inizia a collaborare con una detective, a sua volta ossessionata dal suo passato.
Justin Falvey e Darryl Frank saranno produttori esecutivi insieme a Max Borenstein (Godzilla), che sarà autore del progetto. La Tamblin Television (la casa di produzione di Spielberg) curerà il progetto, che vede coinvolte anche la 20th Century Fox e la Paramount TV.