La seconda pellicola dedicata ai Minions ha debuttato in America con degli incassi da record. Ecco tutte le cifre.
I Minions, che letteralmente significa Scagnozzi, sono delle creature gialle che sono apparse per la prima volta al cinema all’interno del film Cattivissimo Me nel 2010 e hanno conquistato tutti quanti.
Questi ometti gialli dalla parlata strana, hanno dominato non solo il cinema, diventando delle icone pop ma anche alcuni gadget a loro dedicati dando vita ad un franchisee molto fortunato.
Il successo di questi esserini ha fatto si che la Illumination Entertainment ha deciso di dedicare loro una vera e propria pellicola nel 2015 dove vengono raccontate le loro origini e del perché aiutano i cattivi.
Alla fine del film dei Minions vediamo entrare in scena Gru e di come riesce a conquistare le creaturine gialle che decidono di seguirlo e diventare i suoi scagnozzi.
Dato il successo della prima pellicola, la casa cinematografica ha deciso di produrre il sequel del film intitolandolo Minions 2 – Come Gru diventa cattivo che narra le vicende di un Gru adolescente che assieme ai Minions decide di entrare a far parte dei Malefici 6.
Per dimostrare di esserne degno, Gru ruba al gruppo di malefici un diamante ma le cose cominciano a complicarsi quando il Minions, Otto sostituisce la pietra preziosa con una comune pietra domestica.
Il film, annunciato nel 2017 sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche nel 2020 per poi essere stato spostato a causa della pandemia Covid-19 al 2021 data che è stata ulteriormente spostata al 2022.
Così in Italia la pellicola verrà distribuita a partire dal prossimo 18 agosto 2022 mentre nelle sale statunitensi ha debuttato il 1° luglio, superando nel primo giorno di distribuzione gli incassi di Frozen II.
Le anteprime del 30 giugno hanno raggiunto un incasso di 10,75 milioni di dollari con un debutto che nel weekend ammonta a circa 145 milioni di dollari raddoppiando le stime previste.
Secondo alcune ipotesi, Minions 2 potrebbe diventare il film d’animazione più visto di sempre e spoderare dal podio Frozen II attualmente al primo posto.
Nelle Top 5 dei film più visti al cinema nella sale cinematografiche ci sono Elvis, il biopic diretto da Baz Luhrmann che racconta la vita del cantante omonimo, Top Gun: Maverick che ha sorpreso tutti quanti entrando nella Top50 dei film più visti di sempre, Jurassic World: Dominion, ultimo capitolo della saga di Jurassic Park e Lightyear film Pixar dedicato allo Space Ranger.
Segue l’horror Black Phone che ha ottenuto dei buoni incassi alla sua prima settimana di rilascio nei cinema di tutto il mondo.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…