Giochi e Videogiochi

Metal Gear Solid, Oscar Isaac rompe il silenzio: tutti i dettagli sul film

Oscar Isaac, attore designato per l’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, ha finalmente condiviso dei dettagli sul film.

Metal Gear è sicuramente una delle saghe videoludiche di maggior successo e di maggior impatto della storia dei videogame. Il genio di Hideo Kojima nell’imbastire trame spionistiche fantascientifiche e nel creare un game design sempre nuovo ed ispirato hanno fatto sì che la saga divenisse con il tempo un must have per tutti gli appassionati di videogiochi.

La storia di Metal Gear e Kojima parte alla fine degli anni ’80, quando il primo capitolo della saga esce per Nes e MSX2. Sempre sul finire degli anni ’80 esce anche il secondo capitolo della saga, ma il vero e proprio successo arriva nel 1997, quando esce Metal Gear Solid per Playstation. La maggiore diffusione della console Sony e la sua superiore potenza di calcolo rispetto alle console che aveva ospitato prima la saga sono imprescindibili per questo successo.

Per la prima volta, infatti, Metal Gear assume la forma di un videogame 3D (anche se si trattava di un 2D e mezzo) e la saga diventa uno stealth game, qualcosa che fino a quel momento non si era mai visto. Il sistema di gioco innovativo era arricchito da trovate di design e di gioco originali, personaggi e villain che lasciavano il segno ed una trama articolata e ben costruita.

Il resto è storia del videogame, il secondo capitolo è stato il videogioco di traino per la Playstation 2, il terzo ha ridefinito il genere inserendo per la prima volta dinamiche open world e survival, il quarto ha completato l’arco narrativo tornando alle origini ma con i vantaggi di un hardware decisamente più performante. Infine il quinto capitolo, in cui Metal Gear Solid è diventato un gioco completamente open world, svelando misteri sulla nascita di Solid e Liquid Snake.

Metal Gear Solid: Oscar Isaac rompe il silenzio e conferma l’uscita del film

La saga si è completata nel 2015 e da quel momento in poi non ci sono stati nuovi capitoli o reboot. Questo perché il suo ideatore, Hideo Kojima, ha rotto i rapporti con Konami che ne detiene i diritti. Sono sette anni, dunque, che i fan non possono più immergersi nel mondo di Metal Gear e quando nel 2020 è stata annunciata l’intenzione di farne un adattamento cinematografico tutti sono esplosi di gioia.

Il problema è che dopo l’annuncio del progetto e quello dell’attore protagonista nei panni di Solid Snake  – Oscar Isaac – non se ne saputo più nulla. Il silenzio è terminato di recente, quando l’attore, pronto al debutto su Disney Plus con Moon Knight, ha rilasciato un’intervista ad IGN. Chiaramente la maggior parte delle domande sono state rivolte al progetto in uscita e ai prossimi Oscar, dove Isaac sarà presente in quanto protagonista del celebratissimo Dune.

Tuttavia non poteva mancare, trattandosi di una rivista dedicata principalmente al gaming, una domanda sul progetto Metal Gear. Oscar Isaac non si è tirato indietro ed ha rincuorato i fan sulla salute del progetto: “Siamo in cerca, siamo in cerca come Solid Snake. Ci intrufoliamo per condotti di ventilazione, cercando la storia giusta”. Pare dunque che il film sia ancora in produzione, ma che si trovi in una fase ancora embrionale e che dunque ci vorrà del tempo prima di poterlo vedere al cinema.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni