Anche senza E3 le novità dal mondo dei videogiochi quest’anno non sono certo mancate. Proprio in questi giorni, infatti, si è tenuto un altro show decisamente importante per il settore, il Meta Gaming Showcase, improntato su tutti i titoli in arrivo prossimamente su Meta Quest 2.
Fra l’altro proprio in questi giorni sullo store di Meta sono disponibili degli sconti davvero interessanti. Partiamo però col parlare delle novità presentate alla fiera. Iniziamo parlando di uno dei sequel più attesi ossia The Walking Dead: Saints e Sinner- Chapter 2: Retribution.
Questo secondo capitolo, infatti, ci riporterà nelle strade di New Orleans infestate dai morti viventi. Nuovi nemici ed una nuova quest dunque per questo seguito del capitolo uscito oltre due anni fa. A convincere appieno il pubblico, inoltre, è la varietà del titolo, il quale si adatterà alle nostre scelte. Il gioco, dunque, come mostrato al Meta Gaming Showcase arriverà nel corso del 2022.
Dopo aver creato l’ottimo Boneworks, gli sviluppatori di Stress Level Zero sono pronti a lanciare il loro nuovo gioco Bonelab. Quest’ultimo uscirà sul PC VR e su Quest 2. Dunque questo gioco proverà ad essere ancora più immersivo del precedente provando a rendere ancora più reale l’interazione con i vari oggetti.
Anche la NFL è pronta a sbarcare nell’universo VR con il nuovo gioco Pro Era. L’obiettivo del gioco è quello di farci vivere una realistica carriera nel mondo del football americano con allenamenti, strategia e match. Al momento però questo gioco non ha ancora una data d’uscita precisa ma probabilmente verrà rivelata nelle prossime settimane.
A rubare la scena nella kermesse però è stato sicuramente Among Us nella sua versione per realtà aumentata. Potremo giocare nei panni dei piccoli astronautini entro la fine dell’anno grazie alla partnership fra i due sviluppatori di Schell Games e Robot Teddy.
E’ pronto al lancio sui visori VR anche Cities: Vr, versione per il visore del famoso gestionale. Ovviamente questa non sarà una trasposizione pari pari del titolo per PC ma quest’ultimo è stato migliorato ed adattato alle esigenze della piattaforma. Fra l’altro novità anche per quanto riguarda Resident Evil 4, l’ottima versione per visore, infatti, sarà aggiornata includendo anche la modalità Mercenari.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…